Salta al contenuto principale

North West 200, Metzeler domina, guai Dunlop

Dopo tre anni di stop delle grandi gare stradali a causa della pandemia si è corsa nuovamente la North West 200, uno degli appuntamenti più importanti per il circus delle piste cittadine. Sul tracciato realizzato nella città costiera di Port Stewart, in Irlanda, Metzeler ha fatto man bassa: i piloti che montavano le coperture del marchio tedesco (ma parte del Gruppo Pirelli) Racetec RR Slick e Racetec RR hanno conquistato sette delle otto gare in programma.
Si torna in... strada!
Ha incominciato Alastair Seeley vincendo sia la prima gara della categoria Supersport che quella della Superstock, disputate il giovedì. Nella Supersport grande impresa del veterano Jeremy McWilliams, in passato protagonista del Motomondiale, che a 58 anni ha conquistato la terza posizione.
Il maltempo ha reso necessario spostare al sabato la gara delle SuperTwins che così hanno fatto due partenze nella stessa giornata, questa volta caratterizzata da sole e cielo sereno. Il primo heat è andato a Pierre Yves Bian e il secondo a Joe Laughlin, mentre l’inaffondabile McWilliams ha conquistato un altro terzo posto. Glenn Irwin ha avuto la meglio su Davey Todd dopo un lungo duello nella prima gara della Superbike ed è diventato così il primo pilota a vincere cinque volte consecutivamente in questa categoria nella North West 200.
Nella seconda gara della Superstock nuova vittoria di Seeley che ha così portato a tre il suo bottino della settimana e a 27 il suo score totale nella gara irlandese, mentre nella seconda manche della Supersport si è affermato Lee Johnston, unico vincitore non Metzeler. Nuovo successo di Irwin, infine, nella seconda frazione della Superbike, che ha visto i piloti Dunlop rinunciare a prendere il via su richiesta dell’azienda stessa, per il difetto rilevato in un lotto di coperture slick.

Queste le classifiche

GIOVEDÌ
Supersport Gara 1

Alastair Seeley
Davey Todd
Jeremy McWilliams
Superstock Gara 1
Alastair Seeley
Davey Todd
Richard Cooper
SABATO
Supertwin Gara 1
Pierre Yves Bian
Paul Jordan
Lee Johnston
Supersport Gara 2
Lee Johnston
Davey Todd
Michael Dunlop
Superbike Gara 1
Glenn Irwin
Davey Todd
Richard Cooper
Supertwin Gara 2
Joe Loughlin
Lee Johnston
Jeremy McWilliams
Superstock Gara 2
Alastair Seeley
Lee Johnston
Dean Harrison
Superbike Gara 2
Glenn Irwin
Richard Cooper
Josh Brookes

Leggi altro su:

Aggiungi un commento