Nolan, la collezione 2025 rompe con la tradizione
Grafiche chiassose o inutilmente aggressive? Basta. La collezione 2025 di Nolan va nella direzione della sobria bellezza e abolisce le decalcomanie
Collezione Nolan 2025
Embrace Tomorrow. Questo lo slogan scelto da Nolan per presentare la nuova collezione caschi 2025. Il debutto ufficiale avverrà in occasione di EICMA e, parallelamente, sul sito nolan-helmets.com il prossimo 5 novembre 2024. Nell’attesa, abbiamo assistito a un evento milanese di presentazione dove abbiamo potuto vedere in anteprima la nuova collezione. Gli ingredienti sono: linee pulite e design essenziale, tinte unite che si alternano a raffinate finiture multistrato, effetti iridescenti, superfici opache, pattern geometrici e blocchi di colore. E poi ancora trasparenze e sovrapposizioni, giochi di texture e fibre, vedo non vedo. Via le classiche decalcomanie, riportanti quasi all’eccesso il nome del modello: al loro posto il logo Nolan, ridimensionato, meno “invadente”. Cambia anche l’approccio che l’azienda di Bergamo offre al cliente: la scelta del casco non sarà più semplicemente legata alla tipologia di moto o scooterma sempre più orientata a “toccare l’animo e il desiderio di definirsi di chi lo sceglie”.
Da qui la “segmentazione” della gamma in quattro differenti “generi” che comprendono modelli integrali, modulari, hybrid-jet e adventure.
SPEEDING
Guida audace. Dedicato ai motociclisti che amano l’essenza più sportiva.
I modelli: X-804 RS Ultra Carbon, N80-8, N60-6 Sport e N60-6 (qui sopra).
TRAVELLING
Fuga dall’ordinario. L’avventura in libertà, la condivisione di un viaggio e l’emozione della scoperta.
I modelli: X-903 Ultra Carbon (qui sopra), X- 1005 Ultra Carbon, N120-1, N100-6 e N90-3.
COMMUTING
Libertà di movimento. La collezione Nolan è interprete di comodità e di stile, per godersi ogni spostamento in sella.
I modelli: N40-5, N30-4 T, N21 Visor e N21 (qui sopra).
EXPLORING
Viaggiare in libertà. Per i motociclisti più avventurosi.
I modelli: X-552 Ultra Carbon e N70-2 X (qui sopra).
Come accennato, la nuova collezione sarà esposta a EICMA (padiglione 14, stand E04).