Salta al contenuto principale

Nasce OFFLIVE, nuovo evento off-road firmato Federazione Italiana Fuoristrada

La Federazione Italiana Fuoristrada annuncia la prima edizione di OFFLIVE, manifestazione che dall’8 al 10 maggio 2026 riunirà appassionati, professionisti e brand del settore in un unico grande appuntamento dedicato al mondo dell’off-road con Spazio anche alle due ruote

OFFLIVE

Con un certo anticipo sul calendario, la Federazione Italiana Fuoristrada (FIF), unica realtà nazionale dedicata al fuoristrada, ha in questi giorni annunciato l’inizio dei preparativi per OFFLIVE, appuntamento in programma dall’8 al 10 maggio 2026 presso l’Autodromo di Vallelunga. Il programma alterna attività dinamiche, momenti formativi e occasioni di confronto diretto con i principali brand e operatori. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Molto più di un’esposizione

OFFLIVE, FIF4x4 si propone come “evoluzione della Fiera Internazionale Fuoristrada”, con il passaggio da un format espositivo tradizionale a un’esperienza più “immersiva”: non solo veicoli in mostra, ma tracciati on e off-road, corsi e workshop per ogni livello di esperienza, oltre a spazi progettati per un’interazione diretta tra pubblico e aziende. Non solo: l’evento estende il proprio raggio d’azione oltre il 4x4, includendo moto, attività outdoor, accessori tecnici, turismo avventura e lifestyle legato alla vita all’aria aperta. Il palinsesto prevede momenti dedicati al networking B2B ma anche attività per le famiglie, e un’area food che valorizza le eccellenze enogastronomiche locali. 

Con OFFLIVE vogliamo dare vita a un motore di crescita sostenibile per il movimento fuoristradistico, nazionale ed internazionale”, ha detto Marco Pacini, Presidente della Federazione Italiana Fuoristrada. “Grazie anche all’integrazione di nuovi segmenti come le due ruote, ATV e UTV, OFFLIVE si candida a diventare l’appuntamento di riferimento europeo. Un evento che favorirà il networking tra le aziende e inviterà nuovi appassionati a scoprire il mondo del fuoristrada”. 

Aggiungi un commento