NOVITA' MOTOCICLISMO

MXGP, Jasikonis in coma farmacologico dopo l'incidente di domenica

Arminas Jasikonis si trova ora in coma farmacologico indotto: le suo condizioni sono serie. L’ultimo aggiornamento arriva dal team Manager del Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MXGP: possiamo solo aspettare ed essere positivi.


MXGP, Jasikonis in coma farmacologico dopo l'incidente di domenica
Jasikonis Arminas

Ricoverato da domenica pomeriggio all’ospedale di Cremona, Arminas Jasikonis si trova ora in coma farmacologico. Dopo la diagnosi di lesione cerebrale traumatica - spiega un comunicato - come da procedura di routine per lesioni di questo tipo, il pilota è stato posto in coma indotto per stabilizzare la sua situazione. 
Il ventitreenne alfiere Husqvarna, che domenica aveva chiuso in sesta posizione la prima manche dell’MXGP di Mantova, è caduto all'ottavo giro della seconda manche. A seguito dell’incidente, di cui non vi sono immagini, Jasikonis è stato immediatamente elitrasportato all'ospedale di Cremona, privo di sensi e con diagnosi trauma cranico. Le lesioni, particolarmente serie, hanno obbligato i medici a indurre il coma  farmacologico, procedura necessaria a far sì che le sue condizioni possano stabilizzarsi.
L’ultimo aggiornamento arriva da Antti Pyrhönen, Team Manager di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MXGP: “è una situazione piuttosto seria per lui, per la famiglia e per il team” si legge nel comunicato. “Una volta portato in ospedale domenica notte, è stato messo in coma indotto per il trauma sofferto dal suo cervello. Non c’è molto altro da aggiungere al momento, purtroppo questa è la situazione attuale. Possiamo solo aspettare ed essere positivi. Ha la miglior assistenza medica e siamo a stretto contatto con gli specialisti dell’ospedale italiano ma anche di Innsbruck. Grazie a chi ha rivolto un pensiero ad AJ.
Ci uniamo ovviamente al coro di chi in queste ore sta tifando per Arminas.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    13 Novembre 2020
    Ancora da definire la location dell'evento italiano di primavera, mentre il Motocross delle Nazioni si disputerà a Imola il 26 settembre. Torna anche la formula classica del weekend con qualifiche al sabato e gare la domenica per MXGP e MX2, manche sdoppiate per le altre classi
  • Notizie dalla rete
    27 Ottobre 2020
    Una caduta che ha dell’incredibile: tirato il freno anteriore, la moto catapulta il pilota in avanti, facendogli fare una sorta di capriola sull’asfalto. Neanche fosse di gomma, il biker si rialza immediatamente…
  • News
    24 Ottobre 2020
    MotoGP news – Incertezze e dubbi si addensano sulle condizioni di Marc Marquez e i tempi del suo recupero. Nonostante le smentite di Honda si fanno sempre più insistente le voci secondo cui il campione del mondo in carica potrebbe essere operato una terza volta, se così fosse lo rivedremo in pista solo nella prossima stagione