Salta al contenuto principale

MV Agusta, quattro Turismo Veloce Lusso SCS per il reparto "Nibbio" di Milano

Consegnate al reparto motociclisti “Nibbio” della Questura di Milano, le quattro nuove Turismo Veloce Lusso SCS vanno a raddoppiare la flotta di MV Agusta al servizio delle forze dell’ordine
Turismo Veloce Lusso SCS

Presente nel listino MV dal 2018 e successivamente aggiornata nel 2020, la Turismo Veloce Lusso SCS serve - accanto alle due Rivale già in servizio presso il reparto motociclisti “Nibbio” di Milano - nel corpo della Polizia di Stato con livrea dedicata e relativo equipaggiamento. A queste se ne sono aggiunti in queste ore altri 4 esemplari, che vanno così a raddoppiare la flotta di due ruote col marchio di Schiranna in dotazione alle forze dell’ordine milanesi. 
“Si rinnova oggi il consolidato rapporto tra la Polizia di Stato e MV Agusta, che generosamente arricchisce le dotazioni della Questura di Milano. Il Reparto Nibbio potrà contare sui nuovi quattro mezzi che consentiranno di proseguire il pattugliamento più capillare della nostra metropoli. Le caratteristiche delle Turismo Veloce Lusso SC - ha dichiarato il Questore Giuseppe Petronzi - sono tali da performare al meglio le esigenze dei nostri operatori al servizio del cittadino. Le modalità di pattugliamento per un controllo del territorio sempre più attento e capillare rappresentano un obiettivo fondamentale per la Polizia di Stato. Ringrazio quindi MV Agusta per la generosa attenzione che ci ha riservato con questa donazione". 



Turismo Veloce, qualche numero

La Turismo Veloce è spinta dal tre cilindri MV Agusta con albero motore controrotante capace di erogare una potenza di 110 CV a 10.150 giri/min. Grande l’autonomia garantita dal serbatoio da 22 litri, il più capace della categoria, che consente di percorrere più di 300 km con un pieno. Le qualità più apprezzate dai poliziotti del reparto motociclisti “Nibbio” sono però il peso, contenuto in 199 kg a secco e le borse laterali da oltre 60 litri che permettono di stivare il kit di pronto intervento e la mitraglietta d’ordinanza.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento