Salta al contenuto principale

MV Agusta F4 RC, nuovo kit pista e livrea da SBK

La top di gamma della casa varesina per il 2017 si rifà il trucco, sfoggiando le grafiche della moto ufficiale di Leon Camier e adottando un nuovo kit pista. Sarà realizzata in soli 250 esemplari, ecco come è fatta
Prodotta in 250 esemplari
MV Agusta per il 2017 ha presentato una nuova versione della sua F4 RC, espressamente ispirata al mondo della Superbike. La moto infatti è caratterizzata della livrea con numero 37 di Leon Camier, pilota MV impegnato nel Mondiale SBK. Realizzata in soli 250 esemplari, verrà fornita con un kit pista che comprende: silenziatore SC-Project in titanio, centralina racing, codino monoposto, tappo benzina in ergal e i componenti da montare negli alloggiamenti degli specchi retrovisori, quando rimossi per l’uso in pista. Completano il kit le paratie sotto codino, realizzate in fibra di carbonio, che proteggono la carenatura dal calore, il telo coprimoto e il certificato di origine.
A impressionare è il motore quattro cilindri, capace di 205 CV di potenza massima in configurazione stradale. Un dato che fa della RC la Superbike Replica più potente tra quelle in produzione di serie. Ma non basta: con 212 CV (158 kW) all’albero a13600 giri, la F4 RC in configurazione pista segna la massima evoluzione nel percorso di sviluppo del 4 cilindri in linea MV Agusta Corsa Corta. A livello sospensioni troviamo la forcella Öhlins USD tipo NIX 30, con trattamento superficiale TiN e regolazione idraulica separata in compressione (stelo sinistro) e in estensione (stelo destro). Dietro invece trova posto un ammortizzatore Öhlins TTX 36, con serbatoio piggyback. Completano la dotazione l’ABS Bosch 9 Plus Race Mode (che evita il sollevamento del posteriore), la piattaforma MVCIS che permette di intervenire sulla mappatura e sul controllo di trazione regolabile su 8 livelli e il cambio elettronico EAS 2.0. La vedremo dal vivo a EICMA e in quella sede conosceremo anche prezzo e data di commercializzazione. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento