NOVITA' MOTOCICLISMO

MV Agusta, arriva una F3 RR?

Nuovi documenti depositati in Australia sembrerebbero suggerirci l’arrivo di un’inedita MV Agusta F3 RR. La nuova versione andrebbe a sostituire la “standard” ormai fuori listino, presentandosi come una “via di mezzo” tra la più “economica” Rosso e la sportivissima RC. Quali novità dovremmo aspettarci?

MV Agusta, arriva una F3 RR?
F3 RR
Uscita dal listino di MV Agusta, l’F3 800 “standard” potrebbe nel giro di breve tornare in versione RR. Anche se di ufficiale non c’è ancora nulla, l’idea ci viene suggerita  dalla notizia di registrazione avvenuta in Australia di un’inedita F3 800 RR 2021. La nuova versione, evidentemente omologabile Euro 5, andrebbe così ad affiancarsi, o meglio, a fare da “via di mezzo”, tra le attuali F3 800 RC e F3 800 Rosso, quest’ultima presentata solo pochi giorni fa. Se così fosse, sarebbe lecito aspettarsi per la RR qualche interessante novità sia a livello tecnico che di dotazione, necessarie a distinguere il nuovo modello dai due già presenti in listino. Novità che, ancora, non ci sono state svelate, anche se sui documenti australiani è indicata per la nuova RR una potenza identica a quella della Rosso (147 cavalli contro i 153 della RC) ed un peso - in ordine di marcia - di 188 kg contro i 173 - ma a secco -  della Rosso e i 165 (sempre a secco) della più performante versione RC. Per quanto riguarda invece la dotazione di serie, è lecito aspettarsi anche per la RR - che probabilmente, com’era per la standard, verrà proposta ad un prezzo superiore rispetto a quello della Rosso - le stesse novità introdotte sull’ultima arrivata, quali ad esempio la nuova piattaforma inerziale IMU progettata e sviluppata dalla milanese e-Novia che consente di gestire in modo estremamente puntuale tutti i controlli tenendo conto dell’angolo di piega, il il nuovo Front Lift Control per la gestione dell’impennata ed ii comandi al manubrio con la funzione launch control. Come accennato tuttavia, di certo non c’è ancora nulla: rimaniamo in attesa di nuove indiscrezioni o, meglio ancora, dichiarazioni ufficiali da parte della stessa MV Agusta.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    29 Maggio 2021
    La super sportiva di MV diventa più accessibile ma non rinuncia a nulla in fatto di qualità. Rispetto al passato ci sono diverse novità, a partire dal telaio in parte riprogettato e dal motore tre cilindri rivisto in profondità. Ecco tutte le sue caratteristiche e il prezzo
  • News
    28 Maggio 2021
    Alla gamma delle MV Agusta ”Rosso” si aggiunge anche la F3 Rosso, la super sportiva, che diventa più accessibile – costa 16.400 euro, contro i 17.490 euro della F3 standard – ma non rinuncia a nulla in fatto di qualità. Rispetto al passato ci sono diverse novità, a partire dal telaio: sono state riprogettate le piastre e in particolare la zona del fulcro del forcellone, con un aumento della rigidità torsionale e longitudinale che ha accresciuto la precisione di guida.
  • Industria e finanza
    08 Maggio 2021
    Christian Henderson è il nuovo CEO della filiale USA di MV Agusta. Una nomina che, a detta dello stesso Sardarov, rappresenta una parte fondamentale del piano strategico intavolato per espandere il mercato oltre oceano

MV Agusta F3

  • Prezzo€ 16.400
  • Peso173 Kg
  • Serbatoio16,5 l
  • Altezza sella83 cm
  • Lunghezza203 cm