Salta al contenuto principale

MV Agusta annuncia un aumento di capitale di 30 milioni

MV Agusta ha annunciato un aumento di capitale di 30 milioni di euro, il che significa che ora il patrimonio netto dell’azienda è di 70 milioni di euro. Questa iniziativa sosterrà il piano industriale quinquennale già annunciato da tempo, che ha come obiettivo la continuazione della crescita dell’azienda, e marca l’uscita definitiva e in anticipo dal concordato preventivo in continuità aziendale.
Aumento di capitale
La famiglia Sardarov, divenuta nel 2019 unica azionista dell’azienda, sta affrontando il rilancio con vigore: in due anni sono stati iniettati oltre 150 milioni di euro per finanziare le attività e sviluppare il piano industriale in corso. Adesso sarà possibile procedere più velocemente all’esecuzione, sviluppando nuovi motori e nuovi modelli, esplorando nuovi segmenti come l’adventure, l’elettrico, il tempo libero e la urban mobility, e consolidando la rete di vendita globale.
Nel comunicato in cui annuncia l’aumento di capitale, MV Agusta sottolinea come il rilancio dell’azienda abbia un impatto positivo sul territorio per la salvaguardia dei livelli occupazionali, e contribuisca all’economia nazionale proprio in questi tempi difficili.
Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A., ha espresso la sua soddisfazione: "Uno dei miei primi obiettivi era quello di risolvere la situazione di stress finanziario che l’azienda stava vivendo e porre le basi industriali e commerciali per la sua crescita. Oggi questi obiettivi sono stati raggiunti, e possiamo ora guardare al futuro con rinnovata fiducia, confortati dal successo che i nostri nuovi modelli stanno ottenendo. Questa iniezione di capitale darà una sferzata di energia al nostro business su tutti i fronti, dal design allo sviluppo e alla produzione di nuove moto, alla fornitura di un’assistenza di primissimo livello a tutti i nostri appassionati clienti, all’espansione del nostro dealers network 3.0. Nel 2021 ci aspettiamo di superare i 100 milioni di euro di fatturato per la prima volta nella nostra storia, e di triplicare questa cifra entro i prossimi 3 anni".
Massimo Bordi, Vice Presidente di MV Agusta Motor S.p.A., ha aggiunto: "MV Agusta è un grande marchio con un passato prestigioso. I suoi prodotti sono sempre stati apprezzati da tutti per il design unico e per le elevate prestazioni, oltre che per la tecnologia avanzata. Ecco perché oggi vedo in questa azienda un grande potenziale, che non vedevo negli anni passati. Abbiamo finalmente creato le condizioni per consentire ad MV Agusta di scrivere un nuovo capitolo della storia del motociclismo".

Leggi altro su:

Aggiungi un commento