Salta al contenuto principale

MTS Motorsport: riparte la scuola per lavorare nei box del mondiale

Sono ricominciate anche le lezioni dell'MTS Motorsport Technical School, la scuola, specializzata nella preparazione di tecnici "da pista", è riuscita a portare fino in fondo i suoi corsi anche in tempi di coronavirus e ora le lezioni sono riprese con interessanti novità
Di nuovo in classe
Ricominciano i corsi di MTS Motorsport Technical School, “la prima e unica scuola per meccanici dei box auto e moto e per ingegneri di pista”, come essa stessa si definisce. È una sorta di master del motorismo che vanta una collocazione nel mondo del lavoro dell’80%, e che dallo scorso luglio vede – tra gli altri – lo studente etiope Agonafir Mante Chernet, primo del corso auto-racing 2020, nelle file del Team Eurointernational, al lavoro sulle LMP3.
La scuola è riuscita a portare fino in fondo i suoi corsi anche in tempi di coronavirus, con collegamenti via computer nel periodo del lockdown, e in presenza quando è stato possibile riaprire. I migliori tra i diplomati stanno già lavorando all’interno di alcune squadre corse.
Ora le lezioni ricominciano con l’aggiunta di nuovi corsi; quello di meccanica “Vasco Ferrante” ha già esaurito i posti disponibili ma MTS ne propone altri tre, sempre rivolti a categorie di professionisti del Motorsport.
Il corso di comunicazione nel Motorsport è indirizzato a chi vuole approfondire le modalità di intervento in questo specifico settore ed è costituito da 16 ore di lezione on-line. I docenti sono alcuni dei più popolari giornalisti sportivi, tra i quali Franco Nugnes, Paolo Ciccarone e Matteo Bobbi.
Il corso per Motorista invece sarà in presenza e avrà l’obiettivo di migliorare la preparazione meccanica degli studenti. Si svolgerà in autodromo a Monza, con esperti motoristi nel settore, e offrirà una preparazione teorica e pratica sull’assemblaggio, la manutenzione e la riparazione dei motori, e basi di elaborazione dei motori endotermici di serie.
Infine il corso Compositi che si terrà a novembre presso Ycom srl, azienda di Parma leader nella costruzione di veicoli da competizione in materiale composito. Le ore di lezione sono 40 e i posti disponibili solo sei, per garantire la massima qualità.
Le selezioni per i corsi regolari dell’anno scolastico 2020-2021 si terranno a novembre.
L’indirizzo di MTS Motorsport Technical School è: via Baschenis 12 – 24 122 Bergamo – telefono 0352819261 – info@mtschool.it .

Leggi altro su:

Mts

Aggiungi un commento