Salta al contenuto principale

MotoTematica 2020 - Rome Motorcycle Film Festival, al via le candidature online

Online il form di iscrizione al MotoTematica - Rome Motorcycle Film Festival, rassegna cinematografica dedicata esclusivamente al mondo delle moto. C'è tempo fino al 24 settembre per poter proporre la propria opera a tema moto
Image
News
"Gira" e... vinci!
Il MotoTematica - Rome Motorcycle Film Festival è il primo festival cinematografico dedicato al mondo della motocicletta e in questi giorni è online il form d'iscrizione per partecipare con un proprio videolavoro. L'obiettivo del festival è quello di incentivare la passione della moto e allo stesso tempo trasformarla in arte che sappia veicolare le bellezze di questo mondo a un pubblico più vasto. Per partecipare c'è tempo fino al 24 settembre, data di termine della raccolta delle candidature. I finalisti, scelti da una giuria di qualità verranno premiati durante il festival vero e proprio che si terrà a metà novembre (date ancora da definire) alla Casa del Cinema di Roma e le premiazioni nei due giorni successivi presso lo spazio Ragusaoff nell’ambito dell’Eternal City Motorcycle Custom Show.
Per partecipare alla selezione bisogna inviare entro il 24 settembre 2020 opere in cui la motocicletta è inerente e parte sostanziale del materiale creativo proposto. I materiali possono appartenere a qualunque anno di produzione, possono avere qualsiasi durata. Sono accettate le opere in lingua originale ma aventi sottotitoli italiani. Una stessa opera può concorrere in più categorie. Possono inoltre essere presentate più opere da parte di uno stesso regista, per i registi minorenni, infine, è necessario inviare contatti e documenti di un genitore. I lavori devono essere presentati in un file con formato .MOV a risoluzione 1920x1080.
Sette le categorie di premiazione: a) miglior documentario; b) miglior lungometraggio; c) miglior corto documentaristico; d) miglior cortometraggio; e) migliori MotoClub e gruppi; f) premio del pubblico. Se avete velleità "motocinematografiche", dunque, non vi resta che collegarvi al sito ufficiale (https://filmfreeway.com/MotoTematica) e iscrivervi. Buon lavoro!

Aggiungi un commento