Salta al contenuto principale

Motor Bike Expo 2023: programma e prezzi biglietti

Domani aprirà i battenti il Motor Bike Expo 2023, il programma è ricco e spazia dai contest agli stunt show, passando per workshop e incontri. Tanti anche gli eventi del Fuorisalone. Ecco tutto quello che ci sarà da vedere, i prezzi dei biglietti e come acquistarli

Motor Bike Expo 2023
Conto alla rovescia per il Motor Bike Expo 2023, in calendario dal 27 al 29 gennaio a Veronafiere. Il programma è come sempre ricco e spazia dalle presentazioni delle più ricercate custom bike ai talks con i principali protagonisti del settore, passando per stunt show e premiazioni.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti: allo “U.S.A. International Village”, per esempio, verrà esposta una ricchissima selezione di brand americani desiderosi di  aprire il loro business al mercato europeo, e, per favorire gli "affari" con gli operatori del settore, sarà presente anche un'area dedicata al B2B. Da non perdere poi la moto vincitrice della FIM MiniGP World Series, con finale mondiale svoltasi a Valencia lo scorso novembre, in concomitanza con la MotoGP. Presso lo stand dedicato sarà possibile chiedere tutte le informazioni sulla stagione sportiva 2023, ma anche provare l'Ohvale GP-2 su un simulatore.

Come accennato, largo spazio sarà dedicato anche agli incontri e ai workshop nel contesto della MB Education che, grazie alla partecipazione dei più importanti brand, offriranno agli studenti di scuole superiori e università la possibilità di incontrare, per un giorno, il “Top” del motociclismo, come ingegneri, manager, piloti, meccanici e istruttori, per “confrontarsi” con quello che sarà il loro futuro professionale. Infine il vero clou della manifestazione sarà la ricchissima esposizione di special portate a Verona dai più importanti costumizzatori della scena internazionale, che verranno valutate e premiatie dalla giuria. Insomma, non ci sarà tempo per annoiarsi…

 

Le case presenti

Tante le case presenti in forma ufficiale: Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Royal Enfield, Benelli, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Keeway, SWM, Mondial, TM Racing, Zero Motorcycles, Ohvale… l’elenco è decisamente lungo, e comprende anche due costruttori che proprio in occasione della 15^ edizione di Motor Bike Expo festeggiano due importanti anniversari. Parliamo di BMW, che a cento anni esatti dal lancio della mitica R32 celebra il secolo di storia della divisione a due ruote Motorrad, e di Harley-Davidson, che approfitta di MBE per dare il via alla grande festa per il suo 120° compleanno.

 

Le proposte per i mototuristi

A Motor Bike Expo il mototurista è di casa, grazie ad un’ampia offerta di prodotti, accessori e capi di abbigliamento dedicati proprio a chi ama macinare chilometri in moto. Saranno presenti in forze anche i tour operetor specializzati con eventi on e off road, corsi di guida dedicati ai bikers di ogni livello, esperienze di ogni tipo dall’Europa all’Africa, passando per America, Asia e Oceania… senza tralasciare, ovviamente, la nostra Italia. 

 

Fuorisalone
Come da tradizione, al di là degli appuntamenti fieristici, durante i tre giorni di Motor Bike Expo, Verona diventerà anche quest’anno la “Capitale della motocicletta”: in tutta la città sono in programma iniziative collaterali, feste, eventi dedicati al grande pubblico e allo stesso tempo feste private e incontri su invito. Qualche esempio? Venerdì 27 l’Hard Rock Cafè di Verona ospiterà l’after party con DJ Ringo, mentre il 28 ci si potrà gustare una cena gourmet al Ristorante Maffei insieme agli ospiti internazionali della kermesse.

 

Biglietti
Il biglietto d’ingresso può essere acquistato direttamente on-line sul sito ufficiale del MBE oppure alla biglietteria d’ingresso. I prezzi sono di 18 euro (+ 1,5 euro per i diritti di prevendita) se acquistato on-line e di 20 euro se acquistato in biglietteria.
Biglietto ridotto 15 euro: comitive da un minimo di 30 persone, ragazzi dai 14 ai 17 anni, over 65,  tesserati Hog, tesserati FMI. Il biglietto ridotto potrà essere acquistato esclusivamente alle casse della fiera.
Ingresso gratuito: Forze dell’Ordine, bambini sotto i 14 anni, disabili con invalidità certificata dall’80 al 100% e possessori di tessera AEFI.

 

Aggiungi un commento