Salta al contenuto principale

Motor Bike Expo 2016: biglietti, date e programma completo

L'edizione 2016 del Motor Bike Expo di Verona andrà in scena questo fine settimana dal 22 al 24 gennaio. Gli appassionati non saranno delusi: tante le novità da vedere e gli eventi da seguire, ecco il programma della tre giorni e tutte le informazioni per godersela fino in fondo
Ecco tutte le novità
Il Motor Bike Expo da salone dedicato esclusivamente al mondo biker è ormai diventata una manifestazione di più ampio respiro dove la partecipazione delle case e la presentazione delle novità dell'anno stanno ottenendo uno spazio sempre maggiore. Lo dimostra l'affluenza degli ultimi anni, in costante aumento, e il programma proposto sempre vario e articolato. Quest'anno la kermesse inizierà venerdì 22 gennaio e chiuderà la domenica, i 70mila metri quadri dei sette padiglioni, articolati in macro-aree tematiche, raccolgono moto di serie e special, componentistica e merchandising, vetrina per gli oltre 600 espositori che vi parteciperanno: accanto ai marchi più famosi e conosciuti d’Europa, saranno presenti  anche moltissime altre aziende provenienti da tutto il mondo, cuore della manifestazione restano comunque le special, da sempre grandi protagoniste dell’evento veronese con oltre 200 pezzi esposti che parteciperanno ai vari contest. Grandi attese anche per l’inedito Perewitz Custom Paint Show: dopo quarant’anni di attività, al celebre customizer Dave Perewitz, apprezzato soprattutto per le particolari verniciature delle sue special, si affianca la figlia Jody, che, parteciperà al concorso per le migliori grafiche in programma durante la kermesse. 
Novità assoluta 2016 sarà invece l’Area Tattoo - Block30, dedicata agli appassionati che avranno anche la possibilità di farsi tatuare da alcuni degli artisti più bravi e affermati d’Italia: un vero e proprio salotto sarà allestito per accogliere i visitatori desiderosi di approfondire la propria conoscenza del mondo dei tatuaggi, realtà da sempre legata al mondo bikers.
Il Motor Bike Expo però vive anche all'esterno dei padiglioni e, come da tradizione, sono in programma tanti show, tra cui quelli di drifting con il King of Italy Drift Exhibition, una gara di drifting che si svolgerà nell’area esterna C e D con la partecipazione dei migliori piloti del panorama nazionale ed europeo e, ospite d'onore, Graziano Rossi, papà di Valentino. Il tracciato, grazie agli ampi spazi, è spettacolare: i piloti potranno dare il meglio, mentre i visitatori avranno modo di gustarsi tutti gli eventi da una tribuna da 1.000 posti.
Durante la tre giorni si terranno anche le premiazioni dell’attività mototuristica/Federmoto 2015, del club ufficiale Yamaha Ténéré, della Yamaha R 125 Cup, dei trofei di velocità National Trophy, Michelin Power Gp, Amatori, Roadster e Supertwins, RR Cup, Motoestate, la presentazione del CIV 2016 e di numerosi altri campionati.
Il MotorShow sarà aperto al pubblico dalle 9.00 alle 19.00. Il biglietto, in vendita alle casse di Veronafiere o in prevendita sul circuito Ticketone, costa, come sempre (il prezzo è invariato dal 2009), 16 euro l’intero e 13 euro il ridotto per i ragazzi da 6 a 10 anni. Clicca qui per scaricare l'agenda degli eventi in programma durante il weekend.

Aggiungi un commento