NOVITA' MOTOCICLISMO

MotoGP 2023 Qatar - Vince Di Giannantonio, secondo Bagnaia. Classifica e calendario

MotoGP news – Francesco Bagnaia ha dominato quasi tutta la gara, ma sul finale è stato Fabio Di Giannantonio a conquistare la vittoria. Completa il podio tricolore Luca Marini. In difficoltà Jorge Martin, decimo al traguardo

MotoGP 2023 Qatar - Vince Di Giannantonio, secondo Bagnaia. Classifica e calendario

"Diggia" beffa Pecco
Il circuito di Losail, penultimo appuntamento stagionale, ha consegnato la vittoria a Fabio Di Giannantonio, ottavo pilota a calcare il gradino più alto del podio in questa stagione. 

Il romano ha fatto la differenza alla guida della Ducati del team Gresini, dopo essere stato l’unico a tenere il ritmo di Francesco Bagnaia. Il piemontese ha provato a vincere in solitaria, ma il romano sul finale ha avuto la meglio e nel tentativo di rispondere al suo sorpasso Pecco è andato largo, perdendo così la possibilità conquistare la gara. Di Giannantonio ha così centrato la sua prima vittoria nella classe regina, portando sul gradino più alto del podio la squadra faentina, come fece l'anno scorso Bastianini.

Un bel weekend per Marini
Partito dalla pole position, Luca Marini è stato autore di una prestazione decisamente positiva. Dopo il podio nella Sprint è riuscito a replicare la terza piazza anche sulla lunga distanza, battendo Alex Marquez (sesto) e Brad Binder (quindi) in duelli piuttosto serrati. Al quarto posto troviamo Maverick Vinales, che tiene alta la bandiera Aprilia dopo una bella rimonta, settimo posto per Fabio Quartararo, seguito da Enea Bastianini e Jack Miller.

Giornata da dimenticare per Martin
Bisogna arrivare fino alla decima posizione per trovare Jorge Martin. Lo spagnolo è scivolato al via, ripartendo in ottava posizione senza riuscire a recuperare. Sale a 21 punti il distacco in campionato da Bagnaia, il titolo sarà attribuito nell'ultima gara in programma a Valencia.

Cliccate qui per il calendario.

Ecco la classifica completa della gara.

 



NOTIZIE CORRELATE
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
La Fiat 600 e le sue rivali
Green Planet