Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 - Valentino Rossi in gara nella virtual race. Orari TV

Il 9 volte campione del mondo sfiderà Marquez sulla pista austriaca. La gara prenderà il via domani alle 15 e sarà visibile anche su Sky Sport MotoGP con il commento di Meda e Sanchini. Dieci i piloti, italiani all'attacco: rispetto al Mugello saranno della partita anche Petrucci e Pirro
Sabato sarebbe giornata di qualifiche in un gran premio, ma in tempi di Coronavirus i piloti si dedicano ancora alle “prove libere” allenandosi alla consolle in vista della gara di domani al Red Bull Ring. Tra di loro ci sono anche Valentino Rossi e il team Ducati, con Petrucci e Pirro.

Italia all'attacco
Se per la gara inaugurale al Mugello Bagnaia è stato l'unico rappresentante dei nostri colori, per il secondo appuntamento i piloti italiani sono attesi a una gara da protagonisti: la diretta sarà visibile su Sky Sport MotoGP (canale 208), con la denominazione di “Virtual Race 2”. Sulla pista che dal 2016 a oggi nella realtà ha visto vincere solo la Ducati, in gara ci saranno anche i fratelli Marc e Alex Marquez, Maverick Viñales - che si è allenato con il due volte campione del Mondo "Trastevere73"-, Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Takaaki Nakagami e Tito Rabat.

Il commento
La telecronaca sarà di Guido Meda e Mauro Sanchini. La gara sarà preceduta da un pre di 15 minuti e un post in onda dalle 15.45, avrà un maggior numero di giri: da 6 si passa a 10 ma bisogna ricordare che il record sul giro (sempre nella realtà) è di almeno 25 secondi più rapido, dal momento che Spielberg è uno dei tracciati più corti e veloci del mondiale.

Il format e la sfida
La gara sarà preceduta da un turno di qualifiche e ogni pilota sarà fedele alla propria moto virtuale, in collegamento video e audio dalla propria postazione di gioco. Le gare oltreché su Sky saranno trasmesse in streaming anche sui canali social e su YouTube della MotoGP.
Nella prima gara della MotoGP Virtual Race Valentino Rossi non aveva corso e la vittoria era andata ad Alex Marquez, che con i videogame è più bravo del titolatissimo fratello. Sul podio virtuale dell'evento – basato sul videogioco ufficiale del MotoGP creato da Milestone – sono saliti anche Francesco Bagnaia e Maverick Vinales. Solo quarto il campione del mondo Marc Marquez, che domani si troverà a gareggiare di nuovo contro Valentino Rossi. Il campione di Tavullia non ha saputo tirarsi indietro dopo il forfait della prima gara, e tutti si attendono scintille nel confronto con lo storico rivale.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento