Moto Guzzi V7 Stone Corsa: prezzo e caratteristiche
Ha debuttato al Moto Guzzi Open House dello scorso week end la nuovissima Moto Guzzi V7 Stone Corsa, ultima discendente di una stirpe che ha fatto epoca. Ecco come è fatta e quanto costa
Quale occasione migliore di Moto Guzzi Open House per lanciare l’ultima novità della Casa di Mandello? Ha debuttato al grande evento che richiama migliaia di appassionati sulle rive di Como la nuovissima Moto Guzzi V7 Stone Corsa, ultima discendente di una stirpe che ha fatto epoca.
Sportiva belle epoque
È l’ennesima versione di un modello azzeccatissimo interpretato nella chiave di una sportività classica. Cupolino sportivo dalle forme retrò, sella con look monoposto: la nuova V7 Stone Corsa è caratterizzata dall’inedita livrea bicolore che a sua volta richiama le gare motociclistiche dei bei tempi andati, in particolare nella versione grigio metallizzato con una grintosa banda rossa che attraversa in verticale il cupolino e si allunga alla parte inferiore del serbatoio e ai fianchetti laterali. Per chi vuole spingere ancora più avanti il concetto Sport Retró, poi, tra gli optional è disponibile la cover rigida per la porzione posteriore della sella, con un accenno di tabella portanumero sul fianco, che la trasforma in monoposto “vera”.
Tanti dettagli esclusivi
Tra gli elementi distintivi della Moto Guzzi V7 Stone Corsa gli specchi retrovisori ”bar end”, quelli fissati alle estremità del manubrio, e il tappo per il rifornimento in alluminio ricavato dal pieno anodizzato nero; in linea con l’aspetto minimale che è tratto distintivo di tutte le versioni della V7, gli steli della forcella sono privi di soffietti. Una targhetta sul riser del manubrio certifica il fatto che si tratta di una edizione speciale.
Tecnica collaudata
Nessuna novità tecnica, confermato il classico bicilindrico 853 cm3 a V trasversale da 65 CV a 6.800 giri, con una coppia massima di 73 Nm a 5.000 giri, dotato di trasmissione a cardano, cambio a 6 marce e inserito in un telaio in tubi d’acciaio. La dotazione elettronica prevede invece il controllo di trazione disinseribile e con due livelli di intervento, oltre all’ABS obbligatorio per legge.
Quanto costa
La nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa è già disponibile dai concessionari del marchio e costa 9999 euro f.c. A partire dal mese di ottobre sarà possibile averla anche nella livrea Verde Camo che andrà ad affiancare le colorazioni Rosso Rovente, Grigio Alluminio, Giallo Metallico e Nero Ruvido.