NOVITA' MOTOCICLISMO

Morte Dean Berta Viñales, la dinamica della caduta

A causa di una caduta collettiva all’11º giro della prima gara della WorldSSP300, ieri ha perso la vita il quindicenne Dean Berta Viñales, cugino di Maverick. Ecco il video con la dinamica di quel terribile incidente

Morte Dean Berta Viñales, la dinamica della caduta
La tragedia è avvenuta nel corso della prima gara del WorldSSP300, a causa di una caduta collettiva che all’11º giro ha visto coinvolti Dean Berta Viñales (Viñales Racing Team), Harry Khouri (Fusport – RT Motorsports by SKM – Kawasaki), Daniel Mogeda (Team#109 Kawasaki) e Alejandro Carrion (Kawasaki GP Project). Lo spagnolo è stato investito ed è rimasto a terra inanimato, la gara è stata immediatamente fermata con bandiera rossa per consentire i soccorsi.

Soccorsi immediati
Le vetture mediche sono arrivate immediatamente e lo hanno assistito in pista, all’interno dell’ambulanza e poi al centro medico, ma le lesioni riportate alla testa e al torace erano troppo gravi e gli sforzi dei medici sono stati inutili: alle 15.10 è stato comunicato ufficialmente il decesso del ragazzo. Nel breve video qui sotto si riesce a scorgere per qualche attimo la dinamica della caduta.

 



NOTIZIE CORRELATE