Salta al contenuto principale

Morini Day, dal 30 maggio al 2 giugno moto storiche e demo ride

La 36° edizione del Morini Day andrà in scena a Morano Po, gli appassionati potranno vedere affiancate la storica 3 1⁄2 Sport e la sua evoluzione presentata a EICMA, ma anche provare i modelli della gamma 2025 grazie ai i test ride offerti dalla casa

Morini Day

Piccolo comune in provincia di Alessandria, Morano sul Po farà da cornice quest’anno alla 36° edizione del Morini Day, evento organizzato dal Moto Morini Club Italia in calendario dal 30 maggio al 2 giugno. Gli ingredienti sono quelli che piacciono: esposizione di modelli che hanno fatto la storia della casa bolognese e test ride gratuiti per saggiare le qualità di quelli di oggi. Vediamo il programma.  

Tra passato e presente

L’idea è appunto quella di “celebrare il passato ed il futuro del brand”. Pertanto, nella giornata di sabato 31 maggio, verrà esposta la Moto Morini 3 1⁄2 Sport del 1974, quella nata dall’ingegno di Franco Lambertini, accanto al prototipo della nuova 3 1⁄2 Sport, quella cioè  vista in occasione della scorsa EICMA.  
Come accennato, sempre nella giornata di sabato 31 maggio, si potranno effettuare anche test ride per scoprire caratteristiche tecniche, le peculiarità di guida e dettagli di tutta la gamma Moto Morini. A disposizione ci saranno quindi la Seiemmezzo nelle versioni STR e  SCR (quella “scrambler”), la Calibro, anche in versione Bagger, con di serie un bel cupolino e le valigie laterali, e la più recente X-Cape 700 (ve ne parlavamo dettagliatamente qui). Per partecipare ai test ride basterà presentarsi all’evento muniti di abbigliamento tecnico, casco e, ovviamente, patente di guida in corso di validità. 

Con la sua partecipazione ufficiale, nella giornata di sabato 31 maggio, il team di Moto Morini rinnova il legame profondo con la propria community e coglie l’opportunità per celebrare e rinnovare un’eredità motociclistica iniziata 88 anni fa”, ha detto Alberto Monni, General Manager Moto Morini Italia. “Siamo consapevoli di avere un bagaglio prezioso, pieno di passione e ingegno, che è lo slancio con il quale affrontiamo ogni sfida, presente e futura”. 

Il Morini Day si svolgerà presso il Palatenda di Via Palestro, 13, 15025 Morano sul Po (AL). 

Aggiungi un commento