Salta al contenuto principale

Morbidelli SC125GT, lo scooter da città superdotato

Il nuovo Morbidelli SC125GT amplia la gamma del marchio cinese con uno scooter progettato per unire praticità, dotazioni e tecnologia

Morbidelli ha svelato il nuovo SC125GT, uno scooter pensato per il commuting urbano ma anche per qualche gita fuoriporta, grazie ad una dotazione da GT “vero”.

Motore e trasmissione

Il motore è un monocilindrico di 124,8 cm³ con distribuzione monoalbero, 4 valvole e raffreddamento a liquido. La potenza massima è di 14,3 CV a 8500 giri, rientrando nei limiti imposti dalla legge per poter essere guidato già a 16 anni con la patente A1 o a 18 con la B. 

Image

La pedana piatta è una bella comodità e consente di caricare la borsa della spesa

Telaio e ciclistica

Il nuovo SC125GT si basa su un telaio a doppia culla in acciaio ed offre cerchi in lega da 14 pollici con pneumatici 100/90 all’anteriore e 120/70 al posteriore. Il comparto sospensioni è composto da una forcella telescopica e da un doppio ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. Il peso dichiarato in ordine di marcia è di 140 kg, l’altezza della sella di 78 cm.


Elettronica e dotazioni

Image

Il cruscotto a colori si connette al cellulare, il manubrio è a vista come sulle moto

La dotazione è davvero completa, con avviamento keyless, display TFT a colori da 5 pollici con connettività Bluetooth, comandi retroilluminati, doppia presa USB (Tipo-A e Tipo-C) e illuminazione full LED con luci di emergenza integrate. Sul fronte sicurezza troviamo invece di serie ABS a doppio canale e controllo di trazione.

SC125GT in breve 

·    Motore monocilindrico di 124,8 cc, 14,3 CV, 12,5 Nm 
·    Altezza sella: 78 cm, peso in ordine di marcia 140 kg
·    ABS a doppio canale e controllo di trazione (TCS)
·    Display TFT da 5” con connessione Bluetooth
·    Sistema keyless, start&stop, doppia presa USB 
·    Illuminazione full LED con luci di emergenza

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
singletv
Lun, 17/11/2025 - 12:46
Io mi chiedo perche' mai nessuna Casa Italiana proponga uno Scooter di Cilindrata 200 cc. Vera e non poche 150 e pochissime 175 cc. Cilindrate che per Peso e Potenza potrebbero sbaragliare il Mercato !!!!!!