Salta al contenuto principale

Mondiale Trial 2016, Belgio: stravince Toni Bou

Corso in un unica giornata di gara, il sesto gran premio del mondiale Trial 2016 ha visto trionfare ancora una volta Toni Bou, primo e incontrastato sul podio. Il Trial 2 è invece di Jack Price, seguito sul podio da Farre e Roberts. Peccato per Petrella che sfiora la terza piazza
Mondiale Trial 2016
Disputato a Comblain au Pont, in Belgio, il sesto gran premio stagionale del Mondiale Trial 2016 s’è chiuso con il campionissimo Toni Bou ancora una volta sul gradino più altro del podio. L’ottava vittoria dello spagnolo trasforma il 20° titolo mondiale in (quasi) certezza: a nulla sono serviti gli sforzi dei competitori che, seppur colpevoli di qualche errore tecnico, nulla hanno potuto contro Bou. Con la spalla ancora dolorante, lo spagnolo s’è in breve tempo guadagnato 10 punti di vantaggio, vincendo così senza troppi problemi il gran premio. Da sottolineare, comunque, le prestazioni di Raga e Cabestany che, entrambi molto bravi, hanno chiuso a pari punti.
Per quanto riguarda invece il Trial 2, oltre ovviamente alla straordinaria vittoria di Jack Price, non ci si dimentica di ricordare la quasi terza piazza inseguita dall’italiano Luca Petrella. Il secondo e terzo posto della gara vanno tuttavia a Arnau Farre e Iwan Roberts con rispettivamente 28 e 31 punti.
“E' stata una bella gara, ben organizzata e con molto pubblico - ha commentato il Commissario Tecnico FMI, Andrea Buschi - Petrella ha mancato di un soffio il podio, ma l'importante è averlo ritrovato dal punto di vista delle prestazioni. I risultati positivi ottenuti nel Campionato Italiano Trial Outdoor a Santo Stefano d'Aveto (GE), dove è risalito fino in seconda posizione nella classifica generale, lo hanno galvanizzato. Locca in Belgio ha avuto delle defaillances che non gli hanno consentito di ottenere una posizione migliore, ma a tratti ha mostrato spunti di ottima guida. In Inghilterra potrà riscattarsi. A Comblain au Pont poi, ha corso anche l'altro italiano Pietro Petrangeli, che però ha un po' sofferto”.
 

Aggiungi un commento