Salta al contenuto principale

Misano: avviato il cantiere che porterà alla realizzazione di Via Marco Simoncelli

Hanno preso il via in queste ore i lavori decisi dalla proprietà dell’Autodromo ed il Comune di Misano. Il cantiere darà vita alla Via titolata a Marco Simoncelli e a due nuove sale polivalenti di quartiere nelle frazioni di Scacciano e Misano Monte. Previsti anche una nuova illuminazione pubblica e il rifacimento delle mura di recinzione del circuito
Inaugurato il cantiere al MWC
Come precedentemente deciso dalla proprietà dell’autodromo in accordo con il Comune di Milano, è stato oggi inaugurato all’esterno del Misano World Circuit il cantiere che darà vita a Via Marco Simoncelli.
L’intervento è a cura della Santamonica Spa e, nel progetto, oltre alla realizzazione della strada titolata al Sic, è stata inserita anche la realizzazione delle due nuove sale di quartiere nelle frazioni di Scacciano e Misano Monte. Le due realizzazioni fungeranno da sale polivalenti: in occasione dei grandi eventi - MotoGP in primis - queste saranno per esempio utilizzate dalla protezione civile, mentre nei periodi restanti verranno messe a disposizione dei residenti come centri di quartiere.
A lavori ultimati -la consegna è prevista per il mese di settembre- sarà completata ed adeguata anche l’arteria stradale che divide il Circuito dalla corsia sud dell’Autostrada A14. Previsti anche una nuova illuminazione pubblica e il rifacimento delle mura di recinzione del circuito per far posto alla nuova pista ciclabile.
Il cantiere – spiega il Sindaco Stefano Giannini – ha un valore che supera la pur importante realizzazione di una nuova arteria stradale che connette via del Carro e via Tavoleto e più in generale contribuisce alla realizzazione del progetto 8 della società Autostrade sempre approvato dal Ministero che permetterà di creare un collegamento importantissimo tra la zona del circuito e l’autostrada. È più importante perché sostanzia con un intervento sul territorio quella che per il nostro territorio è una presenza decisiva per l’economia dell’accoglienza e per l’immagine di Misano nel mondo. La Santamonica SpA, che ringrazio, sviluppa un programma di eventi di profilo assoluto e nel 2018 si aggiungeranno World Ducati Week e DTM. Gli interventi nella direzione della sostenibilità e la realizzazione di due luoghi strategici per la comunità, aggiungono un profilo di senso di appartenenza e attenzione al territorio del quale andiamo fieri”.
Condividiamo da sempre una strategia di sviluppo con l’Amministrazione – è il commento di Luca Colaiacovo, Presidente della Santamonica SpA – che è ambiziosa e attenta. Vogliamo che Misano sia il cuore della Riders’ Land, un brand che si identifica con le moto, coi campioni e coi talenti che vogliamo crescere per il futuro. Se l’obiettivo è ambizioso, le infrastrutture devono assecondarlo e vogliamo essere protagonisti di questa impresa appassionante. L’accessibilità, la qualità dell’accoglienza e i servizi sono un fattore competitivo fondamentale. Ma anche l’attenzione al territorio è un elemento di questa condivisione virtuosa fra Pubblico e Privato, che ora ha un ulteriore esempio di applicazione”.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento