Salta al contenuto principale

Milano AutoClassica e Retro Classics Stoccarda 22-24 novembre a Rho

Appena conclusasi la 77esima edizione di EICMA, Milano Rho Fiera si prepara ad ospitare un altro evento motoristico di portata internazionale. Il weekend del 22 - 24 novembre andrà infatti in scena la 9a edizione di Milano AutoClassica, anche quest’anno contenitore della prestigiosa RETRO CLASSICS Stoccarda
Image
News
Milano AutoClassica
In scena a Rho Fiera Milano da venerdì 22 a domenica 24 novembre, la 9a edizione di Milano AutoClassica ospiterà per la seconda volta RETRO CLASSICS Stoccarda, che con i suoi partner premium allestirà nel Padiglione 22 una grande area espositiva. Già premiata "Show of the Year" agli Historic Motoring Awards 2018, Stoccarda RETRO Messen GmbH è oggi tra i più rinomati eventi europei nel panorama internazionale d’auto d’epoca nonché la più grande fiera al mondo per quantità di espositori e superficie occupata. La gamma dei suoi modelli include automobili storiche e auto di lusso, restauratori, autoamericane, auto d'epoca e perfino limousine della divisione NEO CLASSICS.
Si dice che Milano sia la città più europea d’Italia” spiega Karl Ulrich Herrmann, amministratore delegato della RETRO Messen GmbH con sede a Stoccarda. “Il fascino internazionale della sede della fiera e la sua risonanza rendono Milano AutoClassica estremamente interessante per i nostri partner, che a Milano possono presentarsi a una esclusiva clientela, aprire a nuovi target e stabilire contatti. La Fiera di Milano non è solo uno dei più grandi, ma anche uno dei più moderni centri espositivi al mondo - e grazie alla sua infrastruttura tecnica, è la location ideale per una fiera classica. Sono orgoglioso che anche quest’anno ne possiamo fare parte: é come tornare a far visita a degli amici.” L’intenzionale costruzione di un ponte  che colleghi il passato al presente dell’automobile è, secondo Herrmann - che anni fa stava ideando il concetto di NEO CLASSICS -  “un sostanziale punto a favore di Milano AutoClassica”.
Tra i rivenditori premium che nel weekend condivideranno i 600 metri quadrati di spazio espositivo anche RealAUTO di Schweinfurt e lo specialista HK-Engineering di Polling, di Bavaria, l'unica azienda al mondo che dal 1984 restaura esclusivamente preziose Mercedes-Benz 300 SL, due delle quali - una coupé ed una roadster - saranno esposte a Milano. Tra i pezzi imperdibili a Milano AutoClassica, anche una Porsche 356 Speedster Pre A 1600, costruita nel 1955 e una Porsche 991 Targa 4S 3.8 da 430 CV.
Milano AutoClassica  sarà aperta venerdì 22, sabato 23 e domenica 24  novembre dalle ore 09.30 alle 19.00.
I biglietti d’ingresso sono acquistabili in prevendita on line al prezzo di 20 euro, oppure direttamente alle casse a 25 euro. 

Aggiungi un commento