Salta al contenuto principale

Milanino, le e-bike “giovani” di De Rosa

L'azienda nota per le bici da corsa portate alla vittoria da generazioni di campioni rinnova i modelli urbani pensati per i giovani del marchio Milanino. In gamma pure due bici a pedalata assistita, la stradale E-Road e la mountain bike E-MTB. In comune il sistema Shimano Steps con motore centrale, la qualità costruttiva e il prezzo di 2.637 euro
Omaggio alla “milanesità”
Milanino è marchio voluto dal Nicholas De Rosa, nipote di Ugo, fondatore dell'omonima azienda di cicli sul quale hanno trionfato Gianni Motta, Eddy Merckx, Francesco Moser e molti altri campioni del pedale. Dal nonno il rampollo De Rosa ha ereditato la passione per il ciclo reinterpretandola in chiave moderna per la nuova gamma di biciclette urbane che vogliono essere un omaggio alla “milanesità”, intesa come riconoscimento alla capitale dello stile e del rigore produttivo nazionale. Intento che si traduce in otto modelli dal design raffinato e moderno, realizzati con la cura costruttiva tipica degli esemplari da corsa della casa di Cusano Milanino. Tra questi troviamo due bici a pedalata assistita che rinunciano all'animo fashion per assumere un'impronta più sportiva. Sono la E-Road e la E-MTB, entrambe con telaio in alluminio e freni a disco a circuito idraulico. In comune è pure il sistema elettrico Shimano Steps con tre modalità di assistenza, motore centrale e batterie fissate sul tubo sella che dovrebbero garantire autonomia elettrica fino a 125 km. La E-Road con il telaio da corsa, i cerchi da 28” e il cambio Shimano Tiagra a 9 marce rappresenta la tradizione De Rosa ed è pensata per veloci escursioni urbane e fuori porta. La E-MTB è una moderna “front” con forcella ammortizzata della Rock Shox, gomma da 27,5” con battistrada da 2,25” della Maxxis e cambio Shimano XT a 10 velocità. Entrambe saranno disponibili da dicembre con un listino di 2.637 euro.
Aggiungi un commento
NURS
Ven, 09/18/2015 - 12:29
2.637 cucuzze per trovarsi una bicicletta con gommacce cinesi e batteria posizionata nel solito modo apparentemente posticcio? Anche no, grazie.