Salta al contenuto principale

Master in Ingegneria della Moto da Corsa, chiusa l'8a edizione

Dopo quasi 300 ore di formazione tecnica e teorica affrontate per due terzi in aula e per un terzo via web causa Coronavirus, i 32 allievi partecipanti festeggiano la chiusura dell’8a edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa. Aperte le iscrizioni per la prossima stagione
Master in Ingegneria della Moto da Corsa
Organizzata con il patrocinio di Federazione Motociclistica Italiana, Confindustria ANCMA e Fondazione Marco Simoncelli, l’8a edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa si è conclusa pochi giorni fa dopo 8 mesi “ininterrotti” di pratica e teoria. Nonostante l’emergenza sanitaria, i trentadue allievi iscritti al master hanno infatti continuato le lezioni a distanza, ritrovandosi “fisicamente” in occasione dell’evento di chiusura organizzato al Royal Carlton Hotel di Bologna per celebrare la fine del percorso. La Classe che saluta il Master si è formata con quasi 300 ore di lezioni specialistiche sulle moto da corsa (saranno 340 con le visite aziendali e la giornata in pista di prossima calendarizzazione) vissute insieme a docenti professionisti del bike motorsport. Un percorso che ha fornito loro competenze teoriche, con le lezioni sugli aspetti di progettazione e sviluppo della moto da competizione. 
“La strada che avete imboccato è quella giusta - ha affermato Gian Carlo Cavina, Consigliere Federmoto - Con le competenze che avete appreso e la passione che avete dimostrato di possedere, potete ambire ai traguardi più importanti, anche in un mondo competitivo come il nostro”.
La consegna dei diplomi - a cui hanno partecipato vari esponenti del settore, tra cui il sopra citato Cavina, il Direttore Generale di Confindustria ANCMA Pier Francesco Calieri e il pilota Pramac Francesco Bagnaia - ha dato il via alla nuova fase, con i ragazzi finalmente liberi di dare forma concreta ai propri sogni. Prima però, un po’ di festa e di meritato riposo perché, come ricordato dal Coordinatore Tecnico del Master Riccardo Savin, Responsabile Dinamica del Veicolo di Ducati Corse,  “Quando si vince festeggiare è un dovere!”

Chiusa l’8a edizione, si parono le iscrizioni per la 9a, già in programma a partire dal mese di ottobre.
Gli interessati possono sottoporre la propria candidatura a info@professionaldatagest.it o tramite il sito www.professionaldatagest.it.
 

Aggiungi un commento