Salta al contenuto principale

Manutenzione fai da te: soluzione facile per ricambi moto e scooter, anche d'epoca

Affidandoci a eBay, nel nostro inSella Garage abbiamo fatto un po' di manutenzione ad una Kawasaki Z1 900 del 1973 e ad un TMax prima serie: ecco un nuovo video tutorial a tema manutenzione "fai da te"

La bella stagione è finalmente arrivata e la voglia di moto è salita alle stelle: i fiori hanno iniziato a sbocciare e si sono risvegliati anche gli amici biker che hanno bisogno di una mano a rimettere in strada il proprio mezzo a due ruote. Anche noi, nel nostro inSella Garage, ci siamo dati da fare su una splendida Kawasaki 900 Z1 del 1973 e su un Yamaha TMax prima serie, rispettivamente di nostri amici e compagni di pieghe Mario e Stefano, che ci hanno chiesto aiuto per un po' di manutenzione tecnica ed estetica

Alla Z, che come certamente sapete è anche la prima quattro cilindri di Akashi, si è rotto il rubinetto benzina, classico imprevisto su moto di una certa età, inoltre la batteria non è sopravvissuta all'inverno. Il mitico maxiscooter di Iwata, invece, ha bisogno di nuove manopole e due tappi delle vaschette del freno un po' più belli e appariscenti.

Per questo nuovo video tutorial nel sono Garage ci siamo affidati a eBay che offre una vasta disponibilità di componenti per moto e scooter di tutte le età, tempi di spedizione brevi e venditori affidabili. Ecco come è andato il montaggio, dove non ci siamo risparmiati nel condividere semplici consigli per chi ama divertirsi con la manutenzione semplice "fai da te".

 

Video
Aggiungi un commento