Salta al contenuto principale

Suzuki Burgman a idrogeno in dotazione alla polizia di Londra

La polizia di Londra sperimenterà sette Suzuki Burgman alimentati a idrogeno. La fase di test durerà 18 mesi e permetterà agli agenti di testarne le capacità e i possibili impieghi. Un progetto innovativo ma perfettamente in linea con i piani della capitale inglese alle prese con gli altissimi livelli d’inquinamento
Londra, la polizia va a idrogeno
In linea con i piani divulgati e sottoscritti dal Sindaco di Londra per affrontare gli alti livelli di inquinamento e la bassa qualità dell'aria della Capitale, il Met (Metropolitan Police Service) sta sperimentando sette nuovissimi Suzuki Burgman “Fuel Cell”, scooter elettrici alimentati a idrogeno.
La fase di test durerà 18 mesi e permetterà alle forze dell’ordine di valutare l'idoneità dei veicoli per una varietà di ruoli. Gli scooter alimentati a idrogeno saranno infatti inizialmente utilizzati solo dagli agenti di supporto all'interno del Comando Strade e Polizia di Trasporto.
Il principale partner di questo progetto è la società britannica di tecnologie per le celle a combustibile Intelligent Energy, in associazione con Suzuki GB e Cenex. I costi di carburante e di manutenzione saranno sostenuti dallo stesso Centro di propulsione avanzata, mentre i veicoli sono  prestati dalla stessa Suzuki Motor Corporation, quindi a costo zero per il Met.
"Essendo il più grande servizio di polizia del Regno Unito - ha commentato il comandante Neil Jerome - necessitiamo costantemente di veicoli sulle strade e, quindi, il nostro obiettivo è quello di rendere la nostra flotta più pulita possibile, mantenendo tutte le nostre capacità operative".
La messa in servizio di questi veicoli con il Met rappresenta una pietra miliare significativa nel vasto sviluppo di questa tecnologia rivoluzionaria - ha invece commentato l'amministratore delegato di Suzuki GB, Nobuo Suyama - L’intero progetto è stato reso possibile solo grazie al supporto di numerosi partner tecnologici, tra cui l'Intelligent Energy Ltd, con la quale Suzuki ha sviluppato congiuntamente l'unità Fuel Cell per lo scooter. "

Leggi altro su:

Aggiungi un commento