LetBe ad EICMA 2025, tra scooter cubisti e moto retrò
Il marchio cinese LETBE, parte del gruppo Haojin, porta ad EICMA prodotti originali, in particolare tra gli scooter
LETBE, marchio del gruppo cinese Haojin, torna per il secondo anno consecutivo ad EICMA con la propria gamma di veicoli, con l’obiettivo di far conoscere la propria interpretazione del concetto di mobilità moderna. Design ricercato, linee e grafiche sviluppate appositamente per i giovani e soluzioni tecniche evolute.
Velocity
Il Velocity, disponibile nelle versioni 125cc e 200cc, è uno scooter a ruote alte progettato per l’uso urbano. È alimentato da un motore a quattro valvole raffreddato a liquido, mentre le ruote da 16” all’anteriore e 14” al posteriore migliorano stabilità e comfort. L’equipaggiamento di serie include freni a disco con ABS, controllo di trazione, illuminazione full LED e sistema keyless. La sella collocata a 80 cm dal terreno promette grande versatilità di utilizzo.
Mecha
Disponibilie nelle cilindrate 125, 160 e 200 cm³, lo scooter Mecha si caratterizza per un design ispirato al cyberpunk. Elementi modulari e linee spigolose caratterizzano il frontale e lo scudo, estendendosi fino ai fianchi e al posteriore, con un gruppo ottico orizzontale che è parte del design. Estetica a parte, il Mecha offre una dotazione di livello: troviamo impianto frenante firmato Nissin con due dischi sorvegliati da un ABS Bosch, e viene offerto di serie anche il controllo di trazione. A completare la dotazione troviamo i gruppi ottici full-LED, un display TFT a colori, sistema di accensione keyless con apertura sella e vano serbatoio centralizzati e comandial manubrio con profilo retroilluminato.
Flygon
Non solo scooter: fra le novità portate da LetBe ad EICMA troviamo anche la Flygon. Si tratta di una piccola scrambler disponibile in tre cilindrate (125,200 e 250 cm³) caratterizzata, come il resto della gamma, da uno stile molto personale. Forme muscolose ed elementi stilistici molto particolari rendono il design unico e distintivo, impreziosito dai gruppi ottici con luci full-LED. Particolare è la scelta delle ruote, 18” l’anteriore e 14” la posteriore, con cerchi a raggi e pneumatici leggermente tassellati di sezione importante. La ciclistica vede al lavoro una forcella a steli rovesciati non regolabile e un monoammortizzatore posteriore, mentre l’impianto frenante offre due dischi entrambi sorvegliati da sistema CBS per la 125, da ABS per le cilindrate superiori, che vedono anche di serie il controllo di trazione.
Altri modelli in arrivo
LETBE guarda già al futuro annunciando una ricca gamma che vedrà l’arrivo di una enduro con motore di 180cm³ (cilindrata probabilmente non destinata al nostro paese), una Adventure di 250cm³, uno scooter 400 e una cruiser con motore bicilindrico parallelo di 500 cm³. Tutti i modelli manterranno lo stesso approccio al design e all’innovazione, con l’intento di proporre una gamma sempre più personale e distintiva.
Foto e immagini