Salta al contenuto principale

Le proposte Suzuki per il Japan Mobility Show 2023

Il Japan Mobility Show 2023 di Tokyo è un appuntamento molto importante perché consente di capire in quale direzione stia lavorando l’industria giapponese per gli anni a venire. Ecco cosa ci sarà nello stand di Suzuki

Dal 26 ottobre al 5 novembre prossimi si terrà la prima edizione del Japan Mobility Show 2023, il salone sulla mobilità del futuro organizzato da JAMA (Japan Automobile Manufacturers Association) al Tokyo Big Sight. È un appuntamento molto importante perché consentirà di capire in quale direzione stia lavorando l’industria e cosa si prospetta per gli anni a venire, non soltanto nel settore motociclistico ma in tutto il comparto della mobilità, dalle automobili ai veicoli da lavoro e molto altro ancora.

 

Tutti presenti

Ci saranno tutte le maggiori Case giapponesi tra le quali Suzuki con un numero altissimo di proposte in tutti i settori. Queste quelle che riguardano le due nuove motorizzate:

 

e-PO, bici pieghevole a motore elettrico

È un veicolo elettrico pieghevole con le prestazioni di un 50 cm³ a motore endotermico ed è stato  sviluppato in collaborazione da Suzuki e Panasonic Cycle Technology. È alimentato con batterie da e-bike ma è più potente di una bicicletta a pedalata assistita e può muoversi anche senza pedalare, come uno scooter.
Tre le modalità di guida: completamente elettrica, assistita e a pedali.

e-CHOINORI, mobilità a breve distanza

Anche questo è uno scooter elettrico con le prestazioni di un ciclomotore ed è pensato per gli spostamenti a breve distanza. È caratterizzato da un design semplice e leggero.

e-BURGMAN, Concept di scooter elettrico

Da tempo Suzuki lavora su numerose versioni elettriche del suo maxi scooter; questo ha prestazioni equivalenti a quelle di un 125 cm³ a benzina ed è in circolazione dallo scorso mese di aprile. Adotta lo standard di batterie intercambiabili Gachaco. Non si tratta di un veicolo destinato ad andare in produzione così com’è ma di un prototipo attraverso il quale Suzuki vuole raccogliere dati sulla mobilità elettrica a due ruote nei quotidiani spostamenti casa-lavoro e acquisti; informazioni sulle quali si baserà il futuro sviluppo delle motociclette elettriche.

TECNOLOGIE MOTO: Hydrogen Engine BURGMAN (Concept)

Si passa dalla mobilità elettrica tradizionale allo sviluppo di motori a idrogeno come parte delle iniziative multiple per realizzare la neutralità carbonica.
Questo Hydrogen Engine Burgman è un concept basato sul Burgman 400 ABS, è dotato di un serbatoio di idrogeno da 70 MPa e un motore a idrogeno.
A Tokyo nello stand verrà proiettato un video che illustrerà le iniziative di Suzuki per i motori a idrogeno.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento