Salta al contenuto principale

Le city di MBM sono Funk ed e-Metrò

Queste due nuove bici a pedalata assistita del produttore di Cesena sono pensate per la mobilità urbana intermodale, la compatta Funk ha motore nel movimento centrale dell’italiana Oli, mentre la e-Metrò un kit Bafang ed è una pieghevole con ruote da 20". Entrambe hanno un rapporto prezzo/qualità competitivo
Image
Green Planet
Una coppia da 20” per la città
Sono due le nuove bici a pedalata assistita per la mobilità urbana intermodale firmate da MBM, il marchio romagnolo noto per la cura nel design e per i listini competitivi. La prima è la e-Metrò, nome che ne sottolinea la "vocazione" per un uso in combinazione con la metropolitana e gli altri trasporti pubblici. Si tratta di una pieghevole di 21 kg con telaio in alluminio con sistema di chiusura rapida, forcella rigida e cerchi a doppia parete da 20”. A muoverla il kit Bafang da 30 Nm con motore nel mozzo della ruota posteriore, cinque livelli di assistenza e accumulatori posizionati nel portapacchi da 418 Wh. A completare la dotazione della e-Metrò ci sono i parafanghi, le luci, le gomme Speedster Vee Tire Co con battistrada da 2”, i freni tipo V-Brake e il cambio Shimano a 7 velocità. Proposta in due tinte, è in vendita a 1.383 euro.

La e-Metrò è una pieghevole da portare (anche) sui mezzi pubblici

Più cara (1.774 euro) la Funk, una compatta con ruote da 20” pensata per pedalate più divertenti senza rinunciare alla comodità del trasporto sui mezzi pubblici, sempre possibile grazie agli ingombri minimi, al manubrio pieghevole e al peso non eccessivo (26 kg). Il telaio è in alluminio idroformato con doppio tubo orizzontale per una maggiore rigidità e il motore è inserito nel movimento centrale. Si tratta dell’unità made in Italy Oli Move One, capace di erogare una coppia di 50 Nm e di fornire assistenza alla pedalata in base ai cinque livelli disponibili, selezionabili tramite tasti sul display Lcd. Ad alimentare il motore ci sono le batterie da 418 Wh fissate sul tubo orizzontale per conferire al ciclo una distribuzione ottimale dei pesi. Rispetto alla e-Metrò, si distingue per la presenza della forcella ammortizzata Suntour XCT, per l’impianto frenante idraulico Shimano MT 200 con dischi da 160 mm, il portapacchi anteriore e le ruote più larghe (3”). Di maggiore pregio sono pure l’impianto d’illuminazione con luci Spanninga 40 Lux e il cambio Shimano Acera, sempre a 7 rapporti. È disponibile soltanto con tinta nera e portapacchi gialli.

Componentistica di qualità per la Funk

Aggiungi un commento