NOVITA' MOTOCICLISMO

Le 10 sfide recenti più belle del motomondiale gratis su MotoGP.com

Le versioni integrali delle sfide più combattute sono disponibili sul sito ufficiale: il primo appuntamento è con il GP d'Italia 2019 e la sfida tra Dovizioso, Marquez e Petrucci. Non mancano Moto2 e Moto3 e qualche tuffo nel passato (prossimo)

Le 10 sfide recenti più belle del motomondiale gratis su MotoGP.com
La quarantena è stata prolungata ormai un po' in tutta Europa e così anche Dorna fa il possibile per mantenere viva la passione nel proprio pubblico. E allora, se non ci sono le gare dal vivo, MotoGP.com ha provveduto a caricare e rendere disponibili ai propri fan le grandi gare del passato, assolutamente gratis.

Terzo ciclo
Dopo le 10 gare più belle (a giudizio dei responsabili di contenuti del sito, ovviamente) e dopo i 10 gp che hanno fatto la storia di Valentino Rossi, ora è la volta delle 10 sfide più avvincenti del mondiale MotoGP (e non solo). La selezione come sempre farà discutere e il primo appuntamento è di quelli che strappano il cuore, considerando che ormai il GP d'Italia del prossimo 31 maggio è quasi una chimera.

Partenza col botto
La prima gara selezionata è il GP del Mugello 2019, con l'entusiasmante duello tra Dovizioso, Marquez e Petrucci, e la vittoria di quest'ultimo al fotofinish sullo spagnolo. Marquez si prende la rivincita con il secondo appuntamento, Il TT Assen dell'anno precedente, e il GP di Thailandia 2018 vinto su Dovizioso all'ultima curva. Il campione spagnolo poco prima aveva  passato il ducatista alla curva 6 con una manovra impossibile, per ricevere una disperata risposta dal forlivese. Marquez paga pegno alla quarta gara della lista: tuffo nel passato con il GP di Gran Bretagna 2013 e il fotofinish perso su Lorenzo. La lista prosegue con il GP di Portogallo 2006, il GP d'Austria 2019, il GP d'Italia 2017 di Moto3, il TT Assen 2013 Moto3 e MotoGP, e il GP di Gran Bretagna 2012 di Moto2.
Come direbbe la storica voce della MotoGP Nick Harris (commentatore fino all'anno scorso): “Che la battaglia abbia inizio!”

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    02 Luglio 2020
    MotoGP news – Franco Morbidelli è pronto a tornare in pista, in attesa che sia ufficializzato il suo rinnovo con il team Petronas SRT dove potrebbe essere raggiunto da Valentino Rossi. "Morbido" ha anche raccontato cosa si aspetta da questo 2020 e quale sarà la sua strategia per affrontare un campionato così intenso
  • News
    01 Luglio 2020
    Nel 1996 Valentino Rossi iniziò la sua carriera nel Mondiale 125 con Aprilia. Nella sua autobiografia postuma, il patron della casa di Noale ha raccontato il debutto di quel ragazzino che poi è diventato nove volte campione del mondo: "Lo consideravamo soprattutto come il figlio di Graziano"
  • News
    29 Giugno 2020
    Nell’attesa che Valentino Rossi riveli i suoi piani per il futuro, il padre Graziano ha commentato la possibilità che si riformi la coppia Rossi-Lorenzo nel team Petronas: "Secondo me sarebbe una strafigata se capitasse"