NOVITA' MOTOCICLISMO

Le 10 sfide recenti più belle del motomondiale gratis su MotoGP.com

Le versioni integrali delle sfide più combattute sono disponibili sul sito ufficiale: il primo appuntamento è con il GP d'Italia 2019 e la sfida tra Dovizioso, Marquez e Petrucci. Non mancano Moto2 e Moto3 e qualche tuffo nel passato (prossimo)

Le 10 sfide recenti più belle del motomondiale gratis su MotoGP.com
La quarantena è stata prolungata ormai un po' in tutta Europa e così anche Dorna fa il possibile per mantenere viva la passione nel proprio pubblico. E allora, se non ci sono le gare dal vivo, MotoGP.com ha provveduto a caricare e rendere disponibili ai propri fan le grandi gare del passato, assolutamente gratis.

Terzo ciclo
Dopo le 10 gare più belle (a giudizio dei responsabili di contenuti del sito, ovviamente) e dopo i 10 gp che hanno fatto la storia di Valentino Rossi, ora è la volta delle 10 sfide più avvincenti del mondiale MotoGP (e non solo). La selezione come sempre farà discutere e il primo appuntamento è di quelli che strappano il cuore, considerando che ormai il GP d'Italia del prossimo 31 maggio è quasi una chimera.

Partenza col botto
La prima gara selezionata è il GP del Mugello 2019, con l'entusiasmante duello tra Dovizioso, Marquez e Petrucci, e la vittoria di quest'ultimo al fotofinish sullo spagnolo. Marquez si prende la rivincita con il secondo appuntamento, Il TT Assen dell'anno precedente, e il GP di Thailandia 2018 vinto su Dovizioso all'ultima curva. Il campione spagnolo poco prima aveva  passato il ducatista alla curva 6 con una manovra impossibile, per ricevere una disperata risposta dal forlivese. Marquez paga pegno alla quarta gara della lista: tuffo nel passato con il GP di Gran Bretagna 2013 e il fotofinish perso su Lorenzo. La lista prosegue con il GP di Portogallo 2006, il GP d'Austria 2019, il GP d'Italia 2017 di Moto3, il TT Assen 2013 Moto3 e MotoGP, e il GP di Gran Bretagna 2012 di Moto2.
Come direbbe la storica voce della MotoGP Nick Harris (commentatore fino all'anno scorso): “Che la battaglia abbia inizio!”

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    03 Giugno 2020
    MotoGP news – A Misano in questa stagione potrebbero andare in scena due GP. Ad lanciare questa idea è stato il presidente dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ora si attende il calendario ufficiale da parte di Dorna, la società che organizza il Mondiale
  • News
    02 Giugno 2020
    MotoGP news – La settimana scorsa Ducati ha reso noto l’ingaggio di Jack Miller nel team ufficiale per la stagione 2021, Cal Crutchlow vede questo passaggio come un fatto molto positivo per l’australiano. L’inglese ha commentato positivamente questa la notizia e ha scherzato anche di un ipotetico futuro al fianco di Miller come "guida"
  • News
    01 Giugno 2020
    Loris Capirossi, oggi membro della Direzione Gara della MotoGP, è stato ospite a Sky Sport MotoGP prima che si disputasse la virtual race di domenica scorsa e ha confermato che il 19 luglio il campionato scatterà dal circuito di Jerez. Manca solo l'ufficializzazione di Dorna, ma sembra che l'accordo con il governo spagnolo alla fine sia stato trovato