NOVITA' MOTOCICLISMO

La Triumph Scrambler 1200 XE di James Bond va all’asta

Utilizzata in “No time to die”, l’ultimo film di 007, la Triumph Scrambler 1200 XE guidata da James Bond-Daniel Craig sarà messa all’asta questo mese da Christie’s. Un'occasione per mettersi nel garage un piccolo pezzo di storia del cinema

La Triumph Scrambler 1200 XE di James Bond va all’asta
No time to ride
Apparsa, assieme all’agente segreto più celebre del mondo, nel venticinquesimo film della saga di 007, la moto di James Bond sarà messa all’asta durante il mese di settembre.
Guidata dal protagonista durante alcune delle scene più spericolate girate a Matera, la Triumph Scrambler 1200 XE è apparsa in tutta la sua bellezza mentre compiva un salto incredibile su una rampa di scale, tanto da aver in seguito ispirato la Scrambler 1200 Bond Edition.
Tutte le scene dell’ultimo film di 007 “No time to die” sono state girate con lo stesso esemplare di Scrambler, che ora viene messo all’asta da Christie’s come un pezzo di storia del cinema.
Rispetto al modello originale, a livello tecnico la Scrambler di James Bond non ha subito molte modifiche: si tratta di un bicilindrico in linea da 1.200 cc con 90 CV e 110 Nm di coppia.
Sull’allestimento, invece, sono stati fatti più interventi, con gli specchietti retrovisori rimossi e il faro su cui è stata montata una griglia metallica.
Anche il sistema di scarico è stato cambiato per dare alla Scrambler un sound ancora più profondo. Naturalmente, la moto non ha ricevuto l’approvazione per poter essere utilizzata su strada: chi la acquisterà, dunque, qualora volesse usarla sarà obbligato a fare domanda di omologazione.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    24 Novembre 2022

    Triumph ripropone per il terzo anno consecutivo la campagna Triumph Easy Winter, che rende più facile effettuare la manutenzione della propria… cavalcatura. L’iniziativa è valida fino alla fine del mese di febbraio 2023

  • News
    18 Novembre 2022

    Abbiamo provato la Triumph Bonneville T120 Gold Line, versione speciale caratterizzata da una colorazione esclusiva e artigianale che la rende ancora più preziosa. Per il resto, la fattura è quella elevatissima a cui ci ha abituato Triumph e la tecnica è quella più che solida che ruota attorno al bicilindrico frontemarcia da 1200 cm3 e 80 CV. Noi l'abbiamo provata a fondo, ecco come va

  • News
    09 Novembre 2022
    La casa inglese ha scelto il palcoscenico del salone di Milano per mostrare la sua novità più importante per il 2023. La nuova Street Triple si presenta con un motore più potente, frutto dell’esperienza come fornitore unico del mondiale Moto 2, ma le novità non finiscono qui. Scopritele col nostro video!
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Spazio, stile e bella guida
Green Planet