Salta al contenuto principale

Honda MSX 125 Grom: scende in pista con l'HRC Grom Cup

La piccola MSX 125 Grom arriverà anche in versione pronto gara con kit corsa firmato HRC. Purtroppo, il modello da pista sarà venduto, a partire da marzo, solo in Giappone, dove verrà utilizzato per il campionato monomarca HRC Grom Cup
Image
News
MSX 125 Grom
Aggiornata all’Euro 5 ed appena aggiunta al listino Honda (arriverà nelle concessionarie italiane a febbraio 2021), la nuova MSX 125 Grom sarà presto protagonista della HRC Grom Cup, mini-campionato monomarca organizzato in Giappone. A darne notizia è la divisione RC di Honda che, entro marzo, ne renderà disponibile una versione da gara per il mercato nipponico. Seppur derivato da quello appena svelato, il modello HRC Grom se ne distinguerà per numerosi aspetti grazie all’apposito pacchetto racing comprensivo di carenature dedicate con i colori del reparto corse, nuova centralina e cablaggi, pneumatici da corsa, un nuovo terminale e, immaginiamo, molto altro ancora. Ovviamente, si tratterà di un modello riservato al solo utilizzo in pista, quindi niente specchietti, targa e omologazione per l’uso stradale. Insieme alla moto, in vendita pronto-gara presso i rivenditori giapponesi HRC Service, la divisone corse di Honda promette anche diversi pacchetti di assistenza riservati a piloti che vi monteranno in sella. 
Arriverà anche da noi? Sarebbe bello, ma è assai difficile se non addirittura impossibile da immaginare. Con ogni probabilità, dovremo “accontentarci” del modello standard in arrivo a febbraio, tra le cui caratteristiche ricordiamo in particolare il nuovo motore euro 5 monocilindrico raffreddato ad aria da 10 CV e cambio a 5 marce, il telaio monotrave in acciaio spatolato, la forcella rovesciata con steli di 31 mm, l’ammortizzatore posteriore centrale e le ruotine da 12 pollici in alluminio con disegno a 5 razze.

Aggiungi un commento