Salta al contenuto principale

La Flat Track Cup scatta da Terenzano, chiusura a Misano

Sabato 27 luglio si inaugura a Terenzano (UD) la FIM Flat Track Cup, il torneo che farà tappa in Francia per la seconda prova e assegnerà il titolo nella suggestiva cornice dell’Arena 58 di Misano (RN) il prossimo 14 settembre
Si parte!
Italia assoluta protagonista nella scelta delle sedi, grazie ad un albo d’oro invidiabile nella competizione: Francesco Cecchini ha vinto le ultime cinque edizioni, prima di lui erano stati Fabrizio Vesprini e ancor prima Marco Belli ad essere insigniti con la medaglia d’oro. Una tradizione favorevole che anche quest’anno ci vede come la nazione da battere, con la punta di diamante Cecchini che gode dei favori del pronostico. Saranno altri sei i centauri azzurri al via, a partite dal giovane Kevin Corradetti, che potrà finalmente debuttare dopo aver atteso il compimento del sedicesimo anno di età per salire in sella ad una quattro litri e mezzo. Il vicecampione italiano, Gianni Borgiotti, e il bronzo tricolore 2018, Lorenzo Villamagna, sono i primi rivali del penta-campeon romagnolo per le posizioni di vertice. Completano la formazione italiana Stefano Rosso, Daniele Moschini e Maurizio Lucarini. I primi rivali dei centauri azzurri sono gli spagnoli, che schierano il trio del team Honda Art composto da Guillermo Cano, Adrian Garin Vera e il giapponese Hideyuki Okada, che corre con licenza spagnola. L’olandese Majkel Dijkstra e il ceco Pavol Pucko sono altri due temibili avversari da tenere in considerazione, oramai dei veterani della manifestazione. Nelle fila dell’Austria, che a Terenzano schiererà quattro piloti, gareggerà Yasmin Poppenreiter, unica rappresentante del gentil sesso al via che corre con il numero 93, anno di nascita dell’affascinante e sempre competitiva “regina del Flat track”.
I motori si accenderanno alle ore 20 con la consueta presentazione ufficiale, prima del via delle nove manche di qualifica, le due semifinali, la last chance e la finalissima che si disputerà sui dieci giri.
Info e prenotazioni: Moto Club Olimpia - +39 3913834901 – motoclubolimpia@gmail.com

Aggiungi un commento