Salta al contenuto principale

KTM Freeride 250 F, ecco la nuova enduro "facile"

KTM ha rinnovato la famiglia Freeride con la 250 F, la nuova enduro "facile" della casa austriaca sfoggia un motore 4 tempi leggero e compatto e promette di avere le doti migliori delle precedenti versioni con propulsori a 2T e 4T
Novità 2018
In attesa di scoprire tutte le sue carte a EICMA (qui il nostro speciale) KTM ha presentato la nuova Freeride 250 F, ultima arrivata della famiglia di enduro "amatoriali" delal casa di Mattighofen. La moto è dotata di un nuovo motore 250 a 4 tempi, sviluppato per offrire una sostanziosa coppia fin dai regimi più bassi e che, grazie alle dimensioni più compatte rispetto ai modelli precedenti (-20 mm di lunghezza) e al peso ridotto (-1.5 Kg), permette di concentrare le masse verso il baricentro, con notevoli vantaggi (promette KTM) in termini di guidabilità.
La Freeride può vantare un peso molto contenuto, solo 99 kg, e un'altezza della sella inferiore alla media delle enduro, per accogliere con comodità anche un pilota alle prime armi. A livello sospensioni davanti trova posto una forcella WP da 43 mm, mentre dietro c'è un mono, sempre WP, entrambi completamente regolabili. Cambia anche l'estetica, ci sono sovrastrutture più snelle, abbinate a un nuovo parafango anteriore, una nuova mascherina porta faro e nuove grafiche.
La nuova Freeride 250 F arriverà a ottobre presso la rete dei concessionari KTM, al prezzo di 7.860 euro, con lei verranno aggiornati i cataloghi di accessori KTM PowerParts per personalizzarla a piacimento e KTM PowerWear, dedicato all'abbigliamento per il pilota. 

Leggi altro su:

Ktm

Aggiungi un commento