Salta al contenuto principale

KTM Duke 125 my 2023, ecco le prime foto!

Le caratteristiche di base dell'attuale KTM 125 Duke risalgono ormai al 2007. Da allora la moto è sempre stata tra le più amate dai ragazzi ma ormai è venuto il momento di un aggiornamento consistente e le foto di questo prototipo confermano che la casa di Mattighofen ha deciso di rivoluzionare la sua ottavo di litro. Vediamo come cambia
Image
Spy
Tutta nuova
La KTM Duke 125 è una delle moto più amate dai 16enni, per via della sua immagine molto simile alle Duke di maggiore cubatura e alle prestazioni di motore e ciclistica che consentono alla piccola naked di ottenere il meglio dai 15 CV previsti dalla legge. Ora, dopo diversi anni di onorata carriera, alcune immagini pubblicate dai colleghi inglesi di MCN, sembrano mostrare che la casa austriaca è finalmente al lavoro per proporre una nuova versione della sua 125, magari già per il 2023. La foto, per quanto possa offrire informazioni parziali, sembra svelare molto di come cambierà questo modello. La linea è più attillata e sportiva, mentre dovrebbe debuttare un cruscotto con schermo TFT in grado di connettersi al cellulare. Il motore sarà un monocilindrico di nuova concezione, dotato di catalizzatore più grande e collettore ridisegnato.
Riprogettato il telaio, sempra a traliccio in acciaio, dotato di nuove staffe in alluminio per il motore. In alluminio anche il telaietto reggisella e il forcellone "a banana", mentre l'ammortizzatore è montato orizzontalmente sul lato destro. Cambiano poi le pedane del passeggero, i cerchi e la posizione del disco anteriore, che passa da sinistra a destra. Quando la vedremo? Se tutto va come deve andare, KTM potrebbe presentare la moto già il prossimo EICMA. Stay Tuned!
 

Aggiungi un commento