Salta al contenuto principale

KTM 790 Duke 2023 con il cambio elettronico in omaggio

La 790 Duke è l’ultima versione di uno dei modelli di maggior successo della Casa di austriaca che, in occasione del lancio, ha deciso di offrire in omaggio il cambio Quickshifter+ bi-direzionale a tutti gli acquirenti

È arrivata dai concessionari la KTM 790 Duke, l’ultima versione di uno dei modelli di maggior successo della Casa di Mattighofen: aggressiva, maneggevole e con prestazioni da forti emozioni. In questa edizione 2023 monta il motore LC8c, lo stesso bicilindrico parallelo di 799 cm3 della 790 Adventure, per il quale vengono dichiarate una potenza di 70 kW (95 CV) e una coppia di 87 Nm; è disponibile comunque anche la versione con potenza limitata a 35 kW (48 CV) e coppia a 76 Nm per consentirne la guida con la patente A2.

Ciclistica di qualità

L’equipaggiamento è di alto livello: sono WP Apex sia la forcella a cartuccia aperta con steli rovesciati di 43 mm Ø, sia l’ammortizzatore posteriore che controlla il movimento del forcellone pressofuso, mentre all’anteriore spiccano due robusti dischi freno di 300 mm Ø con pinze fisse a quattro pistoncini.

Offerta di lancio

In occasione del lancio viene attuata una promozione che durerà dal 1° marzo al 16 aprile grazie alla quale tutti i clienti che acquisteranno la moto in questo periodo avranno in omaggio il Quickshifter+ bi-direzionale, che consente cambi marcia rapidissimi senza usare la frizione; successivamente lo stesso accessorio, offerto come optional, costerà 399 euro.

 

Dotazione completa

L’elettronica comunque è completissima e prevede 3 riding mode (Sport, Street e Rain) ai quali si può aggiungere come optional il Track Mode che sblocca numerose regolazioni per l’uso in pista, come il controllo di trazione, la funzione anti-impennata, il launch control e la possibilità di variare su tre livelli la risposta dell’acceleratore. Fanno parte del pacchetto elettronico anche il Cornering ABS, il controllo del freno motore e la modalità Supermoto che disattiva l’ABS sulla ruota posteriore consentendo l’ingresso in curva in scivolata.

Il prezzo di listino della 790 Duke è di 8990 euro ma grazie al programma KTM Finance sarà possibile acquistarla frazionando la spesa in 48 rate mensili da 159,90 euro ciascuna, beneficiando di condizioni particolarmente vantaggiose: TAN 1,99% (tasso fisso) e TAEG 4,65% (tasso fisso).

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento