NOVITA' MOTOCICLISMO

KTM 790 Adventure R Rally: offroad in serie limitata

A 790 Adventure e 790 Adventure R, KTM ha deciso di affiancare una versione ancora più votata al fuoristrada. La nuova Rally sfoggia sospensioni WP XPLOR PRO, scarico Akrapovič, cerchi e camere d’aria più stretti e tanti altri particolari esclusivi

KTM 790 Adventure R Rally: offroad in serie limitata
Versione rally
Presentata a EICMA 2018 e finalmente arrivata nelle concessionarie da qualche mese, la KTM 790 Adventure si è dimostrata subito una delle migliori crossover da fuoristrada ed è stata anche una delle protagoniste della nostra comparativa delle endurone con ruote da 21". 
Ora la famiglia si allarga: ai modelli “base” e “R”, quest’ultimo più votato al fuoristrada ed equipaggiato con sospensioni WP completamente regolabili, la Casa di Mattighofen ha deciso di affiancarne una terza ancora più raffinata. Realizzata in soli 500 pezzi, la nuova 790 Adventure R Rally si distingue per la vocazione da fuoristrada "estrema".
Troviamo così una nuova forcella WP XPLOR PRO 7548 che si avvale dell'esclusiva tecnologia Cone Valve che, promette KTM, è in grado di offrire un’azione più fluida e possibilità di regolazione praticamente illimitate, garantendo maggior comfort e migliori performance su ogni superficie. Nuovo anche il monoammortizzatore WP XPLOR PRO 6746, sviluppato sulla base dell'esperienza di KTM nei più importanti rally al mondo che, grazie a componenti a basso attrito, migliora notevolmente smorzamento e quindi la trazione.
Oltre alle sospensioni, la Adventure Rally sfoggia anche scarico Akrapovič, protezioni del serbatoio in fibra di carbonio e cambio elettronico Quickshifter+. A questi elementi si aggiungono cerchi e camere d'aria più stretti che le permettono di calzare pneumatici più adatti al fuoristrada estremo, una sella piatta per facilitare gli spostamenti longitudinali e pedane Rally adatte all'utilizzo di stivali da offroad. A distinguerla dalle sorelle, anche il colore, le grafiche, il piccolo parabrezza e le alette trasparenti posizionate sotto il faro anteriore. 
Prezzo e disponibilità saranno diffusi a breve.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    23 Settembre 2020
    Monta il motore KTM LC8 da 1279 cm³ ed è la moto più potente mai prodotta da un’azienda cinese, sfoggia impianto frenante Brembo con pinze radiali, ammortizzatore e forcella WP e molti gadget elettronici tra cui il navigatore satellitare
  • Spy
    18 Settembre 2020
    Ecco le foto di quella che potrebbe essere la nuova CF Moto MT 800, crossover realizzata utilizzando il bicilindrico Lc8 di KTM. La moto dovrebbe essere prodotta per il solo mercato cinese e solo a marchio CF Moto, anche se c'è chi ipotizza che dietro quelle carene camuffate ci sia in realtà una Adventure "low cost"
  • Moto
    17 Settembre 2020
    Arrivata sul mercato all'inizio del lockdown, l'abbiamo finalmente potuta provare su strada e le sorprese non sono mancate: è potente, fulminea tra le curve e con un'elettronica sofisticatissima, ma costa cara 

KTM 790 Adventure

  • Prezzo€ 14.190
  • Peso189 Kg
  • Serbatoio20,0 l
  • Altezza sella88 cm
  • Lunghezza0 cm