NOVITA' MOTOCICLISMO

KTM 790 Adventure, il prototipo... è di serie!

In questo scatto finito in rete potete vedere la nuova KTM 790 Adventure praticamente di serie. La bella notizia è che la moto pizzicata in fase di test è pressoché identica al prototipo e cioè un'arma perfetta per divertirsi su asfalto e sterrati

KTM 790 Adventure, il prototipo... è di serie!
Fatta e finita
Continuano gli avvistamenti della nuova 790 Adventure, l'endurona bicilindrica, con il nuovo motore frontemarcia, che KTM ha presentato in forma di prototipo a EICMA 2017. La moto, pizzicata dai ragazzi di Morebikes in fase di collaudo, si discosta poco dal prototipo presentato in forma statica al Salone di Milano, ma sembra anche pronta per il debutto, una notizia non da poco per gli appassionati e per chi ha intravisto nella 790 una moto perfetta per divertirsi off e on road
In quest'ultimo scatto, a parte la verniciatura, tutto sembra essere di serie e, vista la cura dei dettagli potrebbe persino darsi che a Mattighofen decidano di anticipare la sua presentazione a quest'estate, senza cioè aspettare i classici saloni autunnali (in questo caso Colonia). Per chi se la fosse persa, ricordiamo che la 790 Adventure sfrutta lo stesso bicilindrico in linea da 799 cm3 della 790 Duke (presentata invece in veste definitiva a EICMA 2017) e va a colmare il vuoto esistente nel listino tra le mono 690 e le più prestanti Adventure con bicilindrico a V. L'Adventure ha ruota anteriore da 21", pneumatici tassellati e sospensioni completamente regolabili a lunga escursione, telaio derivato da quello della naked, eccezion fatta per il reggisella realizzato in tubi di acciaio e non pressofuso in alluminio. È quindi una vera maxi da fuoristrada, lo confermano le sovrastrutture filanti, la sella lunga e alta in perfetto stile enduristico e il ponte di comando dominato dal road book gestibile attraverso i pulsanti del blocchetto di sinistra. Insomma, a giudicare dalle foto l'attesa sembra essere agli sgoccioli, non ci resta che attendere e sperare che in Austria abbiano ancora più fretta di noi!


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    12 Novembre 2019
    La 890 Duke R portata ad EICMA da KTM sfoggia un nuovo bicilindrico da 121 CV “cresciuto” fino a 890cm3, un reparto ciclistico con sospensioni completamente regolabili e un look non lontano da quello della “sorellona” Super Duke. Eccone prezzo e caratteristiche
  • News
    07 Novembre 2019
    MotoGP news – La stagione di Johann Zarco ha subito un colpo d’arresto dopo il GP di Misano, quando KTM ha deciso di licenziarlo senza aspettare la fine della stagione, ma per il francese è arrivata una seconda opportunità con la Honda del team LCR. L’abbiamo incontrato a EICMA e ci ha raccontato di come vive questo momento
  • News
    05 Novembre 2019
    L’inedita Duke 890 R vanta caratteristiche tecniche e ciclistiche di alto livello,  molto simili a quelle adottate dall’altrettanto nuova - e performante - 1290 Super Duke.  Il motore bicilindrico cresce di cilindrata a 890 cm3 e ha ben 121 CV e 99 Nm di coppia