Salta al contenuto principale

KTM 300 EXC HardEnduro : quando il gioco si fa durissimo…

Sviluppata sulla base delle indicazioni dei migliori piloti KTM dell’enduro estremo, la 300 EXC HardEnduro sfoggia numerose parti provenienti dal catalogo Power Parts che permettono di affrontare le situazioni più difficili

Per i duri che più duri non si può KTM ha allestito una versione speciale della sua 300 EXC sviluppata sulla base delle indicazioni dei suoi migliori piloti dell’enduro estremo, tra I quali Manuel Lettenbichler, due volte vincitore dell’Erzbergrodeo. La base è quella nota della 300 cm³ due tempi, ma per definire la 300 EXC HardEnduro sono state aggiunte numerose parti provenienti dal catalogo KTM Power Parts che permettono di affrontare le situazioni più difficili.

Ha tante protezioni

Tra le cose di maggiore rilevanza il kit di protezione del telaio Factory, perché tra le pietraie è facile che arrivi qualche colpo, e la ventola del radiatore che migliora il raffreddamento a bassa velocità. Le protezioni del resto abbondano: paramotore in materiale composito, disco freno anteriore flottante con relativa protezione in materiale composito, disco freno posteriore pieno con la relativa protezione arancione e filo di sicurezza sul pedale, protezione del cilindro della frizione in arancione anodizzato.

Ci sono anche un set di ruote Factory con cerchi D.I.D. e raggi neri mentre mozzi e nippli sono anodizzati in arancio, paracolpi sul manubrio HardEnduro, manopole lock-on ODI, sella Factory con cuciture a diamante, kit di paramani avvolgenti e commutatore per la selezione della mappatura.

Pneumatici Extreme

Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono specialistici, Metzeler Six days Extreme, e c’è spazio anche per qualche finezza come le piastre forcella fresate CNC in arancione anodizzato, la corona Supersprox Stealth arancione e il tappo di rabbocco dell’olio pure in arancione anodizzato.

Ultime, ma di importanza fondamentale, le cinghie anteriore e posteriore per sollevare la moto, perché a volte per cavarsi dai guai è necessario un intervento di forza.

La KTM 300 EXC HardEnduro sarà presto disponibile dai concessionari e costerà 13.360 euro f.c.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento