Salta al contenuto principale

Kove ad EICMA 2025 fa l'americana

La prima custom di Kove sfoggia linee classiche, ha una buona dotazione ed è spinta da un motore bicilindrico a V raffreddato a liquido

La Casa cinese rafforza la sua presenza in Italia sbarcando nel mercato delle custom di media cilindrata. Si chiama 625V ed è una cruiser dalle linee muscolose, dotata di un bicilindrico a V di 578 cm³, con distribuzione bialbero a otto valvole e raffreddamento a liquido. La potenza dichiarata è di 61 CV a 8.500 giri, con un picco di coppia di 60 Nm a 5.500 giri. Per il mercato europeo, è probabile che ci sia una versione già depotenziata a 48 CV, così da poter essere guidata con la patente A2.

Image

Tutto quello che serve a una custom

Il resto dell’estetica mantiene fede agli stilemi del genere, con grosso serbatoio tondeggiante, profilo allungato, sella bassa con sellino del passeggero sopra al parafango e gruppo ottico anteriore circolare. La dotazione è però al passo con i tempi; le luci infatti sono interamente a LED, la strumentazione vede un display TFT a colori di 3,6” dotato di mirroring per la navigazione e, per la sicurezza ci sono di serie ABS e Traction Control.

Image

Bello da vedere e al passo con i tempi: il bicilindrico a V ha una dotazione completa di elettronica

Ciclistica con soluzioni collaudate

Di qualità la ciclistica: il telaio è un’unità tubolare a doppia culla dotata di piastre di irrigidimento laterali, a cui sono abbinate una forcella a steli rovesciati non regolabile e una coppia di ammortizzatori posteriori che offrono la possibilità di gestire la regolazione del precarico. L’impianto frenante sfoggia un disco flottante con pinza radiale a quattro pistoncini all’avantreno, mentre al retrotreno c’è un disco singolo con pinza flottante. I valori di interasse e altezza sella sono da vera cruiser: elevato il primo, 149 cm, contenuto il secondo, solo 70 cm. Il peso dichiarato in ordine di marcia è di 200 kg.

Image

La trasmissione è a cinghia

Leggi altro su:
Aggiungi un commento