Salta al contenuto principale

Kove 800X Super Adventure: leggera e potente

Leggera, potente, adatta al fuoristrada ed ai trasferimenti più lunghi grazia ad un’autonomia che supera i 400 km, la nuova 800X Super Adventure di Kove promette grandi emozione e tante soddisfazioni. La scheda tecnica non è niente male, ma a fare gola - com’è per molte cinesi - sarà il prezzo: davvero allettante. Arriverà nel 2023: vediamo com’è fatta

Kove 800X Super Adventure
Nato nel 2017 e ad oggi già quarto produttore di motocicli in Cina, il marchio Kove Moto ha EICMA aveva uno stand particolarmente ricco di modelli. Tra questi, anche l’inedita 800X Super Adventure, moto, come suggerisce il nome, dal carattere avventuroso proposta (sono parole dei produttori) come un modello capace di regalare “un'esperienza di guida incomparabile”. Mera pubblicità o c’è del vero?
Basata sulla piattaforma 800 di Kove, la 800X Super Adventure è in effetti molto leggera e, allo stesso tempo, anche molto potente: a spingerla ci pensa un motore bicilindrico da 799 cm3 capace di ben 103 cavalli a 9000 giri/min con una coppia massima di 81 Nm a 7500 giri/min per un peso sulla bilancia fermo a 183 kg. Risultato: 218 km/h di velocità massima.

Dal punto di vista della ciclistica, segnaliamo invece i cerchi a raggi da 21” e da 18” calzati da pneumatici nelle dimensioni 90/90 e 150/70, la forcella a steli rovesciati ed il monoammortizzatore posteriore, entrambi con escursione di 210 mm (la luce a terra è di 245 mm) ed il robusto telaio a forma di diamante. L’impianto frenante si affida invece ad un doppio disco con pinze a doppio pistoncino all’anteriore e ad un monodisco con pinza a singolo pistoncino al posteriore. Ovviamente, con impianto ABS. Adatta al fuoristrada, la Adventure cinese si promette anche una buona viaggiatrice grazie alla sella piuttosto larga e, soprattutto, all’autonomia che, con un serbatoio di 22 litri, si attesta intorno a 400 km.

Disponibilità e prezzo
Presentata a EICMA, la nuova Kove 800X Super Adventure arriverà sul mercato già nel 2023, anche se per il momento manca ancora una data precisa. Stesso discorso per il prezzo: il listino non è ancora stato diffuso, ma da quanto si apprende, non dovrebbe superare i 9.000 euro.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento