Salta al contenuto principale

Keeway, ecco il nuovo PAI-1, mini scooter elettrico da città

Per il 2023 Keeway ha pronta una nuova gamma di scooter elettrici. Il più piccolo è il PAI-1, agile, leggero e adatto al commuting urbano. Paragonabile ad un tradizionale cinquantino, sfoggia un look personale ed una buona scheda tecnica. Ecco come è fatto

Nuovo Keeway PAI-1
Forte di una gamma in continua espansione, Keeway aggiunge al listino il nuovo scooter elettrico PAI-1, fratellino dei già noti E-Zi, E-Zi Citi ed E-Zi Mini (ve ne parlavamo qui). Il look è minimal ma ricercato ed il comparto tecnico di buon livello. Analizziamolo più da vicino.

 

Come è fatto
A spingerlo ci pensa un motore elettrico da 400 W (900 W di picco), alimentato da una batteria agli ioni di litio da 0,9 kWh per un’autonomia dichiarata di 55 km ed una velocità massima di 43 km/h. Prestazioni che, di certo, non emozionano, ma che fanno del piccolo PAI-1 l’ equivalente di un cinquantino tradizionale adatto agli spostamenti in città. Discorso analogo per quanto riguarda la ciclistica: le ruote sono da 10 pollici, il sellino passeggero ha lo schienalino, la pedana poggiapiedi è ampia con gancio per la borsa mentre il comparto frenante è formato da un disco all'anteriore e un tamburo al posteriore. Il tutto per un peso sulla bilancia che non supera i 59 kg.
Dal punto di vista della dotazione, segnaliamo il semplice ma efficace cruscotto è LCD, completo ovviamente di presa USB per la ricarica dello smartphone.

 

Prezzo e disponibilità
Disponibile in diverse colorazioni, il nuovo PAI-1 arriverà nelle concessionarie a partire dai primi mesi del 2023. Il prezzo? Per il momento Keeway non l’ha ancora comunicato, ma non dovrebbe tardare a renderlo pubblico. Ovviamente, vi terremo aggiornati.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento