Kawasaki Versys 650 2026: nuove colorazioni e aggiornamenti tecnologici
La media crossover giapponese si rinnova nel look e nella dotazione, nessuna novità invece per la collaudata base tecnica
Confermata la meccanica
La Kawasaki Versys 650 si presenta per il 2026 con alcune novità, mantenendo però intatta l'impostazione tecnica che ne ha decretato il successo in questi ultimi anni. Il cuore del modello resta il bicilindrico parallelo da 649 cm³ raffreddato a liquido, capace di erogare 67 CV e 61 Nm di coppia. Disponibile anche in versione depotenziata da 35 kW, si candida come una ottima alternativa a chi è in possesso della sola patente A2. Invariati anche i cerchi da 17 pollici, scelta che conferma l’orientamento stradale del progetto, bilanciando agilità e stabilità.
Più tecnologia per viaggiare comodi e sicuri
La dotazione tecnologica si arricchisce di un nuovo display TFT da 4,3 pollici, che si connette al cellulare tramite l'app Rideology, dotata anche di comandi vocali. Non mancano il controllo di trazione KTRC e i fari full LED. Pensata per il turismo, la Versys 650 ha una posizione di guida comoda, con sella progettata per garantire il giusto comfort sulle lunghe percorrenze e parabrezza regolabile. Per chi intende affrontare viaggi più impegnativi, c'è anche un catalogo di accessori originali che include valigie laterali con sistema “one-key” e bauletto posteriore.
Gamma rinnovata nei colori e nelle versioni speciali
Le novità estetiche del model year 2026 si concentrano sulle colorazioni: la Versys 650 sarà disponibile in tre nuove livree — Metallic Spark Black/Metallic Matte Carbon Gray, Metallic Deep Blue/Metallic Spark Black, e Metallic Graphite Gray/Metallic Spark Black. Riconfermate anche le versioni speciali della gamma “Editions”: Tourer, Tourer Plus e Grand Tourer, equipaggiate con accessori ufficiali Kawasaki. La disponibilità nei concessionari è prevista per il 2026, con prezzi che verranno comunicati successivamente dalla filiale italiana.