Salta al contenuto principale

Kawasaki 1000 S Grand Tourer, potente e super accessoriata

La Kawasaki Versys S Grand Tourer è la versione super accessoriata della crossover di Akashi. Dotata di tutto quello che può servire per affrontare un grande viaggio si caratterizza per un motore brillante, ciclistica bene a punto e un comfort elevato. Scoprite come va in questo video!
La video prova completa
La famiglia Kawasaki Versys 1000 è caratterizzata per il 2022 da ben due macro versioni, S ed SE che si differenziano per la presenza su quest'ultima delle sospensioni a regolazione elettronica. S ed SE sono a loro volta declinate in altre 4 versioni: base, Tourer, Tourer Plus e Grand Tourer. Noi abbiamo provato la S Grand Tourer, vale a dire la più accessoriata tra le versioni con sospensioni tradizionali. La sua lista di accessori è lunga e prevede paramani, faretti fendinebbia a LED, protezioni per motore e serbatoio, valigie da 28 litri ciascuna e bauletto da 47 litri – tutti con borse morbide interne – e supporto per il navigatore. 
Il motore è un certezza, il 4 cilindri in linea da 1.043 cm3 eroga 120 CV a 10.000 giri e 102 Nm a 7.500 giri/min. Completano il quadro la frizione assistita con antisaltellamento e il cambio quickshifter, mentre il comando del gas è ride by wire. Il display TFT, insieme col blocchetto di sinistra, permettono la gestione di tutte le funzioni elettroniche: dai riding mode – Sport, Road, Rain e Rider, personalizzabile – passando per il cruise control, le luci adattative e le manopole riscaldabili.
Sul piano della ciclistica la Versys 1000 S presenta una forcella a steli rovesciati da 43 mm e un monoammortizzatore horizontal back-link. Entrambi Showa, sono completamente regolabili. L’impianto frenante è composto, davanti, da una coppia di dischi a margherita semi-flottanti da 310 mm morsi da una pinza radiale a 4 pistoncini, mentre dietro c’è un disco a margherita da 250 mm con pinza a singolo pistoncino. Ecco la nostra video prova corredata anche dei nostri rilevamenti al banco.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento