Salta al contenuto principale

Kalahari Rally, in gara o in viaggio attraverso il Sudafrica

Il Kalahari Rally, la gara tout terrain che si correrà a ottobre in Sud Africa, prevede una settimana di rally aperta a diverse tipologie di mezzi e una formula alternativa e parallela più turistica, per chi desidera godersi la natura rigogliosa del Paese 
Image
News
Avventura sudafricana
Attraverserà il Sud Africa il Kalahari Rally 2019 che, dal 5 al 12 ottobre prossimi, porterà piloti e appassionati a percorrere 3.200 chilometri, di cui oltre 2.200 di prove speciali, a bordo di moto, quad, side-by-side e auto.
I mezzi delle diverse categorie – suddivise a loro volta in 450 cc, over 50 e over 60, malle moto, quad open e over 50, auto FIA, production, open – dopo la giornata dedicata alle verifiche tecniche e amministrative, affronteranno un prologo a cui seguirà la sfida vera e propria, distribuita in sei tappe, con bivacchi organizzati per essere facilmente raggiungibili anche con mezzi d'assistenza e camper.
Rispetto all'edizione 2018 l’organizzazione ha inserito tre stage inediti, che condurranno la competizione in due zone opposte del Sud Africa: la prima più vicina al confine con il Botswana e la seconda, invece, nel deserto del Kalahari.
Per quanto riguarda l'assistenza, i prezzi di noleggio di un mezzo sul posto sono particolarmente favorevoli agli europei grazie alla forza dell'euro sul rand, la moneta locale, che permetterà ai partecipanti di risparmiare sul viaggio in nave, che è la voce più costosa dell'intero rally, e di organizzarsi direttamente sul posto.
Oltre alla formula racing, è possibile iscriversi al Kalahari Rally 2019 anche con il solo scopo di esplorare il Sud Africa, attraverso un raid parallelo che propone una versione più turistica del viaggio, offrendo la possibilità di scoprire con visite guidate alcune delle bellezze naturali del Paese. Le iscrizioni sono già aperte; per qualsiasi informazioni è possibile contattare il referente italiano Roberto Camporese al numero 348-7764502.

Aggiungi un commento