Salta al contenuto principale

Juggernaut XD, e-bike a doppia trasmissione firmata Biktrix

Non una semplice e-bike a pedalata assistita, bensì una bici elettrica in grado di portarvi praticamente ovunque, anche in campeggio con al traino la roulotte! Abbinato alla doppia trasmissione (una catena non poteva bastare), il nuovo motore elettrico della Juggernaut XD da 300 Nm non conosce ostacoli…
Juggernaut XD
La bellezza di 300 Nm di coppia con picchi da 1.500 watt. No, non parliamo né di una new entry firmata Zero Motorcycles e nemmeno di un prototipo a batteria da 400 km/h sviluppato dalla “collega” Lightning Motorcycles, bensì di un motore elettrico progettato per le e-bike. Autrice ne è la canadese Biktrix che, conscia dell’enorme potenza sviluppata dal motore, ha ben pensato di abbinarlo sulla nuova Juggernaut ad una doppia trasmissione. In pratica, accanto alla normale catena che trasmette il moto dalla pedalata del ciclista, sul lato sinistro della moto, cioè, della bici, è stata istallata una seconda catena, molto più robusta e di tipo motociclistico abbinata a diversi ingranaggi. In pratica, una doppia trasmissione per evitare che la semplice catena da bici si rompa a causa dei 300 Nm di coppia erogati dal nuovo motore.
Motore che, assicurano da Biktrix, offre tutta la potenza necessaria sia ad “arrampicarsi” su una collina, che a trainare un rimorchio da campeggio da 794 kg! Di altissimo livello, è chiaro, anche il resto della dotazione. Gli pneumatici sono fuoristrada e si possono scegliere nelle misure 26 x 4 pollici o 27,5 x 3 pollici, la forcella è pneumatica invertita, i freni a disco firmati Tektro ed il pacco batteria da 17 Ah/52 V e 25 Ah/48 V.  Così equipaggiata, la nuova Juggernaut XD è già prenotabile sul sito dell’azienda al costo di 4.999 dollari. Successivamente, verrà venduta al dettaglio a 5.999 dollari con consegna a partire da questa estate. Il video qui sotto ce la mostra in azione...

Aggiungi un commento