Salta al contenuto principale

INTMX 2018: l'attesa è finita, si torna in pista a Riola Sardo

Internazionali d'Italia motocross - L'attesa è terminata, si scende in pista il 4 febbraio 2018 in terra sarda, a Riola, per la prima prova degli internazionali d'Italia. Poi ci si trasferirà a Noto, in Sicilia, e successivamente a Mantova. I big sono tutti al via, riuscirà Cairoli a difendere il titolo conquistato nel 2017?
L'attesa è finita, niente è come esserci!
Sulla sabbia di Riola Sardo, non lontano da Oristano, è tutto pronto per accogliere il primo dei tre round degli internazionali d'Italia. Come sempre questo campionato è l'antipasto del mondiale motocross, al via infatti ci saranno big sia in MX1, sia in MX2.
Lo scorso anno vinse la classe Elite ed il montepremi Tony Cairoli, il campione di Patti riuscirà a riconfermarsi anche questo 2018?
Nella 450 il nove volte Campione del Mondo sempre con la sua KTM, dovrà difendersi dagli attacchi del compagno di marca Jeffrey Herlings, del duo Yamaha Romain Febvre e Jeremy Van Horebeek, dal pilota di Honda HRC Tim Gajser, senza dimenticare il binomio della Husqvarna formato da Gautier Paulin e da Max Anstie. In gara anche i tre piloti in blu della Yamaha Wilvo: Arnaud Tonus, Shaun Simpson e Jeremy Seewer, quest'ultimo al debutto in gara col 450. Tra i protagonisti della classe regina anche Max Nagl, neo acquisto della casa pesarese, la TM, Josè Antonio Butron col Team KTM Leopard, Tanel Leok con la sua Husqvarna e Alessandro Lupino che esordirà sulla sua nuova Kawasaki del team Gebben.
Tony Cairoli in Sardegna ormai da diverse settimane, così come tanti altri, per allenarsi ha commentato: "Ormai ci siamo, il 2017 è stata una stagione a dir poco perfetta, il mio obiettivo è quello di ripetermi, per ora la preparazione è andata liscia, secondo i piani... stay tuned!"
In MX2 il Campione del mondo in carica Pauls Jonass scenderà in pista per la prima volta con il numero 1 sulla tabella della sua KTM e dovrà vedersela con ben 62 piloti iscritti in 250, tra i quali i due portacolori azzurri Michele Cervellin (Honda) e Samuele Bernardini (TM) e tanti altri avversari stranieri. E' la volta in terra sarda dell'esordio in 250cc per Gianluca Facchetti , che da Campione del Mondo della 125, debutta in sella alla 4 tempi a Riola su KTM del Team Silver Action. 
Facchetti ha commentato: "Ho lavorato sodo al fianco di Rudy Moroni per tutto l'inverno, sia in palestra che in sella, il mio obiettivo è quello di crescere, spero di farlo!"
Tre i titoli in palio: MX1, MX2, 125, oltre alla classe Elite che mette in palio un montepremi di ben 120.000€.
Diretta web in streaming gratuito delle tre gare sui social media OffRoad e sul sito www.offroadproracing.it, con il primo appuntamento fissato per le 13.20 di domenica 4 febbraio.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento