Salta al contenuto principale

Internazionali d'Italia cross 2017: a Malagrotta Cairoli da protagonista

Internazionali d'Italia motocross 2017 - Dalla Sardegna la carovana del cross è passata a Malagrotta, dove si svolgerà il secondo round degli INTMX. A Roma ci sarà anche Febvre, nonostante il brutto colpo preso la scorsa domenica, ma l'uomo da battere resta Tony Cairoli
A Malagrotta per il secondo round
Ci si sposta in continente, per il secondo dei tre round degli Internazionali di Corss che si correrà a Malagrotta, a pochi chilometri da Roma. 
Nella MX1 troviamo un Tony Cairoli rinfrancato dall'ottimo risultato di Riola Sardo: sulla sabbia di Sardegna ha dimostrato di essere ancora il migliore, guidando senza forzare e affaticarsi rispetto ai suoi avversari. Van Horebeek è secondo, mentre terzo è il campione del mondo MXGP 2016, Tim Gajser, questi due, insieme a Evgeny Bobryshev e Romain Febvre (presente nonostante la caduta in cui è incappato nella Elite di Riola), rincorreranno la tabella rossa nelle mani del nostro Cairoli, che ha già chiarito: "Riola mi piace da sempre, Malagrotta è la mia seconda casa, ci proviamo."
Nella MX2 nella zona podio non troviamo nessun italiano, in Sardegna nelle prime tre posizioni si sono classificati Prado, Paturel e Ostlund, top five per Michele Cervellin che ha recuperato dalle retrovie e si è comunque messo dietro piloti del calibro di Brian Bogers, Davy Pootjes, Samuele Bernardini e Brent Van Doninck. 
Nella classe Elite che vede schierarsi i primi venti della MX1 e della MX2, in lotta per il montepremi di 120.000 euro, c'è Tony Cairoli, primo, seguito da Van Horebeek, Gajser, Bobryshev e il compagno di casacca di Cairoli, Glenn Coldenhoff. 
Per quanto concerne la classe 125, se la devono vedere i due giovani di Maddii: Facchetti e Manucci, a pari punti al momento,  mentre a fare da terzo incomodo c'è Emilio Scuteri, su KTM. 
La sintesi del prossimo round di Malagrotta (RM) andrà in onda con la seguente programmazione: giovedì 9 febbraio alle 18.00 Raisport 1 e in replica alle 18.12 di sabato 11 febbraio sempre su Raisport 1.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento