NOVITA' MOTOCICLISMO

Intermot 2018 - Peugeot, in arrivo un Citystar "maggiorato"?

Sembra che Peugeot stia mettendo mano al suo Citystar che, pizzicato durante un test di collaudo, mostra forme più generos e riviste nel design. Che sia in arrivo anche una versione con motore maggiorato?

Intermot 2018 - Peugeot, in arrivo un Citystar "maggiorato"?
Un Citystar da... viaggio
I paparazzi del sito inglese morebikes hanno "pizzicato" durante un collaudo su strada privata quello che sembra essere un Citystar "ipervitaminizzato". Le forme infatti sono simili a quelle del Peugeot che tutti conosciamo, ma le misure invece, paiono parecchio più abbondanti. Le forme infatti, oltre a cambiare nel design di fari e della fiancata laterale, sembrano essere parecchio cresciute e potrebbero nascondere la novità di un motore di cilindrata maggiore (al momento il Citystar è disponibile come 125 e 200), magari il 400 del Metropolis, in grado di affrontare autostrade e viaggi più lunghi. A giudicare dalle forme dello scudo, sembra che Peugeot abbia lavorato alacremente per ricavare spazio aggiuntivo mentre la parte posteriore sembra essere stata completamente rivista con nuove luci e diversi ingombri. Le foto svelano anche due parabrezza differenti, forse a suggerire una possibilità di regolazione tipica degli scooter premium. Insomma, sembra proprio che in Peugeot volgiano proporre al pubblico uno scooter che, per dimensioni e versatilità, possa giocarsela con un classico del genere come il Suzuki Burgman. Per saperne di più non ci resta che attendere i saloni di Intermot o EICMA (in programma a novembre). Nell'attesa, per non perdersi nessuna delle novità in priogramma per il 2019 seguite la nostra sezione Intermot, dove inseriremo tutte le novità del prossimo anno, da quelle praticamente certe alle spy più interessanti.
 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    21 Settembre 2020
    Completata l’acquisizione da parte dell’indiana Mahindra, Peugeot potrebbe nel giro di un paio d’anni tornare attiva anche nel settore moto. Secondo quanto emerso dal web, la Casa francese si concentrerà su modelli di piccola e media cilindrata
  • Scooter
    09 Settembre 2020
    Presentato in forma virtuale da Parigi e già dai concessionari, la terza generazione del Metropolis è ancora più legata al mondo dell’auto, con linee più moderne che richiamano le auto Peugeot, un cruscotto che si connette al cellulare attraverso la piattaforma i-connect e un nuovo motore Euro 5, evoluzione del monocilindrico da 399 cm3 sempre da 36 CV ma ancora meno assetato. 
  • Scooter
    24 Agosto 2020
    Lo stesso costruttore francese ha anticipato la notizia di qualche settimana: il nuovo modello verrà svelato ufficialmente a settembre e cambierà un po’ rispetto a quello attualmente in produzione, che ha forme seriose ed eleganti