Salta al contenuto principale

Inghilterra, la polizia di Northants sceglie le WR450F di Yamaha

Schierano in campo otto nuovissime Yamaha WR450F, la polizia di Northants dichiara guerra alla criminalità rurale. Nate dall’esperienza maturata in pista, le enduro di Iwata verranno utilizzate da 20 agenti appositamente addestrati per sfruttarne doti e prestazioni
WR450F
La polizia di Northants, Inghilterra, promette guerra aperta alla criminalità nelle campagne con unaa nuova flotta di Yamaha WR450F appositamente preparate per gli agenti. Evidenziando le “straordinarie capacità” delle enduro di Iwata, moto nate in pista sfruttando l’esperienza acquista durante i campionati dell’MXGP, il capo della polizia Nick Adderley ha parlato di 20 agenti di polizia appositamente addestrati per sfruttarne appieno le capacità, sia in termini di utilizzo che di prestazioni pure. “Queste motociclette da off-road  - ha spiegato Adderley nel video qui sotto - sono mezzi ad elevate prestazioni, adatte ad eguagliare quelle dei veicoli utilizzati dai criminali. Per troppo tempo abbiamo subito i comportamenti criminosi di soggetti antisociali che, impunemente, hanno scorrazzato nelle campagne impaurendo le nostre comunità. Ma - ha aggiunto utilizzando parole che sembrerebbero prese da un film d’azione - da oggi non sarà più così”.

La promessa della polizia inglese, da tempo impegnata con il problema, è molto seria: aumentare i controlli e le attività di pattuglia nelle campagne per intervenire prontamente a fianco di altre task force già impegnate sul campo, attivando al contempo ulteriori azioni per il salvataggio di dispersi e persone in pericolo: “queste nuove moto - ha detto ancora l’agente Adderley - saranno fondamentali anche per trovare persone scomparse e, grazie anche alla nostra flotta di  droni, sono sicuro che saremo in grado di aiutare e salvare chi in pericolo”. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento