Salta al contenuto principale

Indian Challenger, al salone di Milano debutta la nuova "super bagger" USA

Indian Motorcycles presenta la nuova Challenger, inedita "granturismo all'americana" equipaggiata con il nuovissimo bicilindrico PowerPlus da ben 122 CV. Dopo il debutto in anteprima assoluta a EICMA, arriverà negli States e in Europa il prossimo anno
Ecco la "super bagger"
Al salone di Milano nello stand Indian la regina sarà senza dubbio la Challenger, la potentissima bagger dotata del nuovissimo motore PowerPlus. “Anticipata” nei mesi scorsi dai soliti documenti dal CARB californiano, la Challenger ha tutti i requisiti per ritagliarsi un posto d’onore tra le grandi GT made in USA. Dal cruise control, ai fari full LED, passando le borse laterali da 68 litri e tre riding mode, la dotazione è davvero completa. Carenatura fissa, telaio in alluminio pressofuso, ammortizzatore posteriore FOX regolabile idraulicamente, freni Brembo da 320 mm con pinze ad attacco radiale, pneumatici Metzeler Cruisetec, cerchi da 19 e 16 pollici e parabrezza regolabile con quasi tre pollici di corsa completano il quadro.
Il cuore della Challenger è il nuovo motore bicilindrico a V da 1.769 cm3, con una potenza di ben 122 CV (90,1 kW) e 178 Nm di coppia massima. Presentato dalla stessa Indian come il “più potente e sofisticato mai realizzato fino ad oggi”, il bicilindrico PowerPlus adotta diverse soluzioni tecniche già collaudate sul propulsore dell'Indian Scout da 1133 cm3, tra cui la distribuzione con albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro. È tutto nuovo invece il cambio a sei marce con overdrive (un meccanismo utilizzato per aumentare il rapporto di trasmissione e quindi abbassare i giri alle alte velocità), sistema di frizione "assistita" per ridurre lo sforzo della leva e sistema idraulico per il recupero del gioco valvole.
La nuova Challenger arriverà negli States il prossimo anno; successivamente sarà importata anche in Europa: il prezzo sarà comunicato a breve. Per rimanere aggiornati su tutte le novità di questa 77° edizione del Salone di Milano, potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Video
Leggi altro su:
Aggiungi un commento